12 ore fa:Corigliano-Rossano: grande partecipazione per la 34^ Corri e Cammina
12 ore fa:Immigrazione nella Calabria del nord-est: ecco i numeri di un fenomeno in crescita
11 ore fa:«Il Laboratorio Analisi di Corigliano è a rischio chiusura»
15 ore fa:Angelica Pizzuti è la nuova coordinatrice di Azione Mandatoriccio
14 ore fa:Domani il congresso di Europa Verde-Verdi per rinnovare gli organi direttivi
9 ore fa:Sapia e Zangaro esortano Sorical : «Servono soluzioni strutturali ai disservizi idrici»
13 ore fa:Trasversali Jonio-entroterra, per Mazza «decenni di promesse abortite sull'altare del volere centralista»
14 ore fa:Borghi Autentici, Villapiana pronta a celebrare la festa compatronale di San Francesco di Paola
10 ore fa:Piragineti celebra la Madonna del Patire. Ecco tutti gli appuntamenti
11 ore fa:Commissariato di Co-Ro «elevato a Distretto, ma solo sulla carta. Una sola pattuglia per 80 mila abitanti»

Co-Ro, 10 milioni di euro per la rigenerazione urbana di Cantinella-San Nico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Cari concittadini, dopo i 45 milioni di euro per la Qualità dell'Abitare intercettati dall'amministrazione comunale alcuni mesi fa con fondi a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che prevedono interventi di rigenerazione urbana a Schiavonea (15 milioni di euro); Quartiere i Vasci, abbandonati da decenni e con rosicate annesse (15 milioni di euro); quartiere San Domenico (15 milioni di euro), sono felice di comunicarvi che come da decreto di oggi del Ministero degli Interni proprio l'ultimo giorno dell'anno siamo stati ammessi al finanziamento di altri 10 milioni di euro per la rigenerazione urbana di Cantinella-San Nico, che comprende tra i tanti i tanti interventi la riqualificazione di tutta l'area del consorzio, la realizzazione di una fermata degli autobus, la realizzazione di marciapiedi, piste ciclabili, servizi ed altro».

È quanto scrive il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi che così continua: «Un intervento che, insieme alla metanizzazione, cambierà definitivamente il volto delle contrade. A causa dell'emergenza epidemiologica, non sono sicuramente giorni spensierati per la nostra comunità come per l'intero Paese, ma di certo questa è una buona notizia per chiudere l'anno».

«In due anni e mezzo, nonostante la pandemia e una carenza di personale permanente, abbiamo intercettato fondi per oltre 100 milioni di euro con buona pace dei detrattori. Buona vigilia di Capodanno» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.