1 ora fa:Sanità, Madeo (Pd): «Dipendiamo dallo Stato ma rincorriamo l'autonomia differenziata»
3 ore fa:Elezioni Villapiana, si apre il caso politico dopo l'avvertimento di Gallo
21 minuti fa:Caso Villapiana, Tridico: «La politica non può premiare solo chi obbedisce. Da Gallo parole incompatibili col ruolo»
5 ore fa:Parco del Coriglianeto, nominato il commissario: parte la fase operativa
2 ore fa:Caccia al tesoro nel centro storico: bambini e famiglie riscoprono la memoria di Rossano
4 ore fa:Corigliano-Rossano, la sfida della città unica. Il Pd: «Serve una nuova fase per completare la fusione»
3 ore fa:Mariangelina Russo eletta nella segreteria regionale di Forza Italia
2 ore fa:Studenti in spiaggia per la lezione di italiano: all'Ic Mandatoriccio nasce la didattica legata al territorio
4 ore fa:Castrovillari intitola una piazzetta a Salvatore Bianco, pioniere dell’informazione locale
51 minuti fa:Co-Ro, il caso idrogeno resta aperto: Stasi difende la strategia energetica

Co-Ro, 10 milioni di euro per la rigenerazione urbana di Cantinella-San Nico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Cari concittadini, dopo i 45 milioni di euro per la Qualità dell'Abitare intercettati dall'amministrazione comunale alcuni mesi fa con fondi a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che prevedono interventi di rigenerazione urbana a Schiavonea (15 milioni di euro); Quartiere i Vasci, abbandonati da decenni e con rosicate annesse (15 milioni di euro); quartiere San Domenico (15 milioni di euro), sono felice di comunicarvi che come da decreto di oggi del Ministero degli Interni proprio l'ultimo giorno dell'anno siamo stati ammessi al finanziamento di altri 10 milioni di euro per la rigenerazione urbana di Cantinella-San Nico, che comprende tra i tanti i tanti interventi la riqualificazione di tutta l'area del consorzio, la realizzazione di una fermata degli autobus, la realizzazione di marciapiedi, piste ciclabili, servizi ed altro».

È quanto scrive il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi che così continua: «Un intervento che, insieme alla metanizzazione, cambierà definitivamente il volto delle contrade. A causa dell'emergenza epidemiologica, non sono sicuramente giorni spensierati per la nostra comunità come per l'intero Paese, ma di certo questa è una buona notizia per chiudere l'anno».

«In due anni e mezzo, nonostante la pandemia e una carenza di personale permanente, abbiamo intercettato fondi per oltre 100 milioni di euro con buona pace dei detrattori. Buona vigilia di Capodanno» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.