11 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
7 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
9 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
8 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
11 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
10 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
9 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
8 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
10 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
12 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia

Co-Ro, 10 milioni di euro per la rigenerazione urbana di Cantinella-San Nico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Cari concittadini, dopo i 45 milioni di euro per la Qualità dell'Abitare intercettati dall'amministrazione comunale alcuni mesi fa con fondi a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che prevedono interventi di rigenerazione urbana a Schiavonea (15 milioni di euro); Quartiere i Vasci, abbandonati da decenni e con rosicate annesse (15 milioni di euro); quartiere San Domenico (15 milioni di euro), sono felice di comunicarvi che come da decreto di oggi del Ministero degli Interni proprio l'ultimo giorno dell'anno siamo stati ammessi al finanziamento di altri 10 milioni di euro per la rigenerazione urbana di Cantinella-San Nico, che comprende tra i tanti i tanti interventi la riqualificazione di tutta l'area del consorzio, la realizzazione di una fermata degli autobus, la realizzazione di marciapiedi, piste ciclabili, servizi ed altro».

È quanto scrive il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi che così continua: «Un intervento che, insieme alla metanizzazione, cambierà definitivamente il volto delle contrade. A causa dell'emergenza epidemiologica, non sono sicuramente giorni spensierati per la nostra comunità come per l'intero Paese, ma di certo questa è una buona notizia per chiudere l'anno».

«In due anni e mezzo, nonostante la pandemia e una carenza di personale permanente, abbiamo intercettato fondi per oltre 100 milioni di euro con buona pace dei detrattori. Buona vigilia di Capodanno» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.