4 ore fa:Coldiretti Calabria: Italianità leader nel carrello della spesa
2 ore fa:Longobucco, “Mamma Calabria” accende il dibattito su cultura, restanza e futuro dei borghi
1 ora fa:Voto di scambio al centro del dibattito: Rapani rilancia dopo il convegno sulla legalità
3 ore fa:Carenza idrica: nuova settimana di disagi a Corigliano-Rossano, la denuncia di Pugliese
3 ore fa:Sanità, «l’ennesima bugia a danno di Rocca Imperiale, Villapiana e Trebisacce»
16 minuti fa:Dissesto idrogeologico in Calabria: Scutellà denuncia ritardi su Crati e interventi di prevenzione
4 ore fa:Scuola, «Non basta alzare l’asticella: bisogna capire chi può reggerla»
5 ore fa:Vaccarizzo albanese, ordinanza anti-incendi: 15 giorni per pulire terreni e aree private
5 ore fa:Prevenzione nelle aree interne, Cittadinanzattiva organizza gruppi di donne verso i consultori
1 ora fa:“The Unknown” porta la Calabria del nord-est su Rai 2: l’adventure game tra borghi, mare e mistero

Cariati vuole dare cittadinanza onoraria a Roger Waters, Greco: «Ha dato voce alla nostra comunità»

1 minuti di lettura

CARIATI – «La Città di Cariati vuole riconoscere la cittadinanza onoraria a Roger Waters, fondatore e leader dei Pink Floyd, il cui appello per la riapertura dell'ospedale di Cariati ha contribuito a far conoscere oltre i confini regionali e nazionali, il forte disagio avvertito dalle comunità dell'hinterland, da 11 anni private del sacrosanto diritto alla salute».

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco informando di aver richiesto nei giorni scorsi al Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Cicciù, la convocazione di una riunione di tutti i consiglieri comunali, aperta alla partecipazione dei membri dei comitati cittadini.

Per il conferimento della cittadinanza onoraria il Comune dovrà dotarsi di un regolamento ad hoc di cui ad oggi risulta sprovvisto e sul quale sono stati avviati tutti i procedimenti propedeutici. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.