7 ore fa:Civita, grande partecipazione per il terzo corso di “Pillole Informative sull’Erasmus”
5 ore fa:Corigliano-Rossano su Avvenire: vetrina nazionale per Patir e il patrimonio bizantino
6 ore fa:TFR Consorzi di Bonifica, Scutellà attacca la Regione: «Tre mesi per nulla»
6 ore fa:Sibari risorge: riapre il Parco del Cavallo nel giorno della Liberazione
4 ore fa:Sprovieri Corigliano, a Crotone per ripartire: obiettivo riscatto
5 ore fa:Castrovillari, Salerno lancia “Futuro”: «Lista autonoma per rompere gli schemi»
3 ore fa:Il Città di Corigliano-Rossano rialza la testa: vittoria fondamentale contro il Mirto
6 ore fa:Sicurezza e scuola: la forza dello Stato sta molto nella sicurezza
3 ore fa:Terremoto del 1836, l’INGV ricorda la scossa che devastò la Sibaritide
3 ore fa:Corigliano, stop indolore: buon gioco ma passa il Montalto nel finale

Cariati vuole dare cittadinanza onoraria a Roger Waters, Greco: «Ha dato voce alla nostra comunità»

1 minuti di lettura

CARIATI – «La Città di Cariati vuole riconoscere la cittadinanza onoraria a Roger Waters, fondatore e leader dei Pink Floyd, il cui appello per la riapertura dell'ospedale di Cariati ha contribuito a far conoscere oltre i confini regionali e nazionali, il forte disagio avvertito dalle comunità dell'hinterland, da 11 anni private del sacrosanto diritto alla salute».

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco informando di aver richiesto nei giorni scorsi al Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Cicciù, la convocazione di una riunione di tutti i consiglieri comunali, aperta alla partecipazione dei membri dei comitati cittadini.

Per il conferimento della cittadinanza onoraria il Comune dovrà dotarsi di un regolamento ad hoc di cui ad oggi risulta sprovvisto e sul quale sono stati avviati tutti i procedimenti propedeutici. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.