12 ore fa:A Bocchigliero la cicogna nera scrive una favola di vita: due "giovani" all’involo
Ieri:Alto Jonio dimenticato: la ferrovia fantasma che isola un territorio intero
20 ore fa:Gaza is Crosia, il "grido delle coscienze" sul lungomare di Mirto
11 ore fa:“Spera di notte”: la Calabria che resiste tra storia e musica
19 ore fa:Brutto infortunio per Daniele Lavia: salterà i Mondiali nelle Filippine
17 ore fa:Ferragosto di delibere e silenzi: «Così retrocedete il Pronto Soccorso di Corigliano»
10 ore fa:La finalissima di Miss Italia Calabria accende l’anfiteatro sul mare di Trebisacce
18 ore fa:Villapiana, la maggioranza respinge le accuse: «Numeri chiari, nessuna crisi»
16 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
Ieri:I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino

Attuazione del piano invernale, la Fit Cisl Cosenza sollecita Anas

1 minuti di lettura

COSENZA - «Da mesi stiamo sollecitando Anas ad attuare il piano invernale in coincidenza con le ordinanze prefettizie che impongono uso di catene e pneumatici da neve in zona a vocazione nevosa. Il piano comporta una distribuzione di personale sulle direttici di montagna in h 24, per consentire tutte le attività di prevenzione e sgombero neve».

È quanto scrive in una nota stampa Antonio Domanico, Segretario generale FIT CISL Cosenza che così continua: «L’allerta meteo non concede tavoli di trattativa, il piano non è ancora attuato malgrado parte del personale si sforzi per operare al meglio».

«Siamo preoccupati per la transitabilità di queste arterie e per la sicurezza degli utenti che devono percorrerle; ancora di più per il personale che, con turni massacranti, opera sulle strade. Abbiamo sollecitato Anas ad attuare da subito il piano. Attendiamo fiduciosi» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.