Attuazione del piano invernale, la Fit Cisl Cosenza sollecita Anas
Il segretario generale Domanico: «Siamo preoccupati per la transitabilità di queste arterie, per la sicurezza degli utenti che devono percorrerle e per il personale che, con turni massacranti, opera sulle strade»
COSENZA - «Da mesi stiamo sollecitando Anas ad attuare il piano invernale in coincidenza con le ordinanze prefettizie che impongono uso di catene e pneumatici da neve in zona a vocazione nevosa. Il piano comporta una distribuzione di personale sulle direttici di montagna in h 24, per consentire tutte le attività di prevenzione e sgombero neve».
È quanto scrive in una nota stampa Antonio Domanico, Segretario generale FIT CISL Cosenza che così continua: «L’allerta meteo non concede tavoli di trattativa, il piano non è ancora attuato malgrado parte del personale si sforzi per operare al meglio».
«Siamo preoccupati per la transitabilità di queste arterie e per la sicurezza degli utenti che devono percorrerle; ancora di più per il personale che, con turni massacranti, opera sulle strade. Abbiamo sollecitato Anas ad attuare da subito il piano. Attendiamo fiduciosi» conclude.