4 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
5 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
8 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
4 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
7 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
6 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
7 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
5 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
6 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
8 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio

Laino Borgo, in ricordo di Antonio la famiglia Stabile dona un defibrillatore al Comune

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - La famiglia di Antonio Stabile, un giovane lainese morto per problemi cardiaci, ha donato all'amministrazione comunale un defibrillatore. La consegna del prezioso strumento salvavita e l'apposizione dello stesso presso il poliambulatorio di Laino Borgo si è svolta, condita da commozione e ricordo, nella giornata di ieri. 

Il padre Giovanni e la madre Rosetta hanno così ricordato il figlio prematuramente scomparso insieme al Sindaco di Liano Borgo, Mariangelina Russo, offrendo alla comunità un prezioso strumento che «da oggi - ha ricordato il primo cittadino - sarà a disposizione di tutti quelli che ne avranno bisogno e diventerà strumento utile a salvare vite soprattutto per i sanitari, il 118 e tutti coloro che dovessero trovarsi ad operare nel nostro territorio». 

La donazione del defibrillatore alla città di Laino Borgo è un «nobile gesto - ha sottolineato il sindaco Russo - apprezzato dalla collettività lainese e che non poteva che venire da una persona umana, sensibile e sempre impegnata nel sociale come Giovanni Stabile» ha rimarcato il sindaco rivolgendosi al padre del ragazzo. 

A Giovanni e tutta la sua famiglia, colpita da questa grave perdita, il primo cittadino ha rivolto «sincero apprezzamento e profonda gratitudine per la donazione offerta per il bene di tutti». 

Il piccolo presidio di sanità locale si arricchisce di una dotazione strumentale importante, significativamente utile soprattutto per una periferia territoriale che spesso ha sofferto di tempestivi interventi in situazioni di emergenza. 

«Gesti di così profonda partecipazione e servizio nei confronti della collettività - ha concluso il sindaco Mariangelina Russo - sono da prendere a modello di partecipazione attiva da parte di tutti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.