5 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
5 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
4 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
3 ore fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
6 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
7 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
4 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
6 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
51 minuti fa:In fiamme un magazzino a Spezzano Albanese, due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco
3 ore fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley

Disabilità, in arrivo l'aumento di circa 100 euro sugli assegni di invalidità. Plauso del Sifus

1 minuti di lettura

COSENZA - Continua incessante il lavoro sinergico tra il Sifus e le istituzioni, volto a dare voce alle battaglie sociali dei principi ispiratori del nostro sindacato guidato dal Segretario Nazionale Maurizio Grosso.

L'emendamento dei Senatori Saccone-De Poli, secondo il Commissario Provinciale Michele Guerrieri, ed il responsabile del Dipartimento Disabilità e Invalidità Vincenzo Caravona, è un primo passo, in linea con quanto richiesto dal Sifus nei giorni scorsi a tutte le forze politiche del Parlamento, in procinto di votare la Finanziaria. Si tratta di un primo aumento di circa 100 euro mensili sugli assegni di invalidità.

Il sostegno ai disabili è per il Sifus una battaglia a cui non vogliamo rinunciare, per dare dignità alle categorie più deboli della società. Ai Senatori Antonio Saccone ed Antonio De Poli va tutto il nostro incondizionato sostegno.

(Fonte foto mar dei sargassi)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.