4 ore fa:Ospitalità medievale e grandi vie di comunicazione: a Villapiana riemerge la rete dei Gerosolimitani
39 minuti fa:Ospedale Sibaritide, il rebus del 68%: cantieri avanti ma i numeri non tornano
1 ora fa:Trebisacce, progetto sul Biondo al via con l’Aletti-Filangieri: studenti in campo per valorizzare la produzione locale
1 ora fa:Corigliano-Rossano, allarme “genitori peluche”: la pedagogista Renzo spiega i rischi educativi
3 ore fa:Calabria del nord-est, poche donne sindaco: solo il 12% contro il 15,4% nazionale
2 ore fa:Co-Ro, sicurezza al centro del Consiglio: no all’esercito, richieste più Forze dell’Ordine
3 ore fa:Polo Liceale Co-Ro, studenti da Bamberg alla scoperta dell’arbëreshë: rafforzati scambi culturali europei
4 ore fa:Civita, progetto Erasmus a Siviglia: formazione e lavoro per adulti
9 minuti fa:Lungro, “Voci dal Mondo” entra nella top 10 dei progetti italiani contro il razzismo
2 ore fa:Allerta truffe, il 24 marzo un incontro con i Carabinieri al Circolo culturale di Mirto

Amendolara, inizia ufficialmente la mensa scolastica

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Inizia a funzionare ufficialmente la refezione scolastica. Ne hanno dato comunicazione il sindaco Pasquale Aprile e l'assessore alla pubblica istruzione e cultura Ilaria Gentile da un lato, e il dirigente scolastico Alfonso Costanza dall'altro. Che hanno informato con un'apposita lettera dell'inizio della mensa, anche i genitori degli alunni, i docenti e il Personale Ata, dei plessi della scuola dell'Infanzia e Secondaria di I Grado, che da ieri, hanno potuto fruire dell'importante servizio, mentre la mensa nella Scuola dell'Infanzia, che funzionerà anche con l'orario pomeridiano, ha iniziato la sua attività lunedì scorso, con un giorno in anticipo.

Assai gravoso – si legge nella nota stampa del Comune - il lavoro portato avanti dalla nuova giunta Aprile, che sin dall'atto del suo insediamento avvenuto meno di un mese addietro, ha iniziato senza perder tempo, a lavorare sulla refezione scolastica, per garantire ai suoi fruitori pasti di qualità eccellenti, ed un servizio degno di questo nome, in grado di soddisfare l'utenza.

«Il nostro primo interesse - hanno detto all'unisono Aprile e Gentile - è stato quello di assicurare ai nostri studenti, e al mondo scolastico in generale che è in cima ai nostri pensieri e alla nostra azione politica, una mensa fatta di prodotti genuini dove è possibile a Km0, cucinati con amore dedizione, e portati a tavola caldi e pronti per essere consumati».

«Questo – continuano - abbiamo chiesto con estrema chiarezza all'Azienda affidataria del servizio, che ringraziamo per aver dato piena disponibilità e risposte concrete alle nostre richieste, garantendo cibi nostrani a prezzi contenuti per gli studenti e le loro famiglie, che hanno sempre riposto in noi la propria fiducia, affidandoci un compito importante, la nutrizione dei propri figli, consapevoli che a scuola si mangia sano come a casa propria, e come se cucinasse la mamma di ognuno».

L'attenzione dell'Amministrazione comunale che ha colto l'occasione per ringraziare anche il dirigente scolastico per la proficua collaborazione e disponibilità, si è concentrata anche sullo smaltimento del materiale di plastica monouso e quant'altro utilizzato, nel pieno rispetto dell'ambiente, in una comunità quella amendolarese, che grazie alla collaborazione dei cittadini, è tra le più pulite e virtuose dell'intera Calabria e non solo, con una percentuale pari al 76% di raccolta differenziata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.