3 ore fa:Castrovillari, Senise lascia Forza Italia dopo trent’anni e sceglie il movimento di Vannacci
5 ore fa:Dopo l’omicidio Scorza, Libera scuote Cassano: «Basta, non vogliamo morire di ’ndrangheta»
3 ore fa:Troppo caldo anche per il Postamat: ad Altomonte l’ATM va in blocco e macchia 140mila euro
55 minuti fa:“Stasera guido io”: la Polizia Stradale porta la sicurezza tra i giovani della movida calabrese
2 ore fa:Sibari in Progress, il gran finale tra archeologia, musica e sapori del Pollino
4 ore fa: Corigliano-Rossanese, domani è derby: atteso un esodo rossoblu
1 ora fa:Cariati ritrova i suoi figli nel mondo: 23mila documenti diventano una grande mappa genealogica
2 ore fa:Ricerche Maria Santandrea, il vicesindaco Prioli: «Impegno senza sosta, tutta la comunità collabori»
25 minuti fa:Pd Cosenza, Le Fosse rompe il silenzio: «Il commissario arriverà, ma è mancata la politica»
5 ore fa:Trebisacce, minore con disabilità minacciato vicino alla stazione: la famiglia denuncia

Termalismo e non solo, per Lione la presidenza Occhiuto sarà una grande opportunità per la Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO – «Siamo certi che il neo Presidente Roberto Occhiuto saprà porre le istanze ed attese della Calabria finalmente al centro dell'agenda politica ed istituzionale del Paese, richiamando senza mezzi termini il Governo a tutte le responsabilità che su di esso ricadono, su tutte la grave emergenza del commissariamento della sanità, fino alle eccezionali opportunità di crescita e sviluppo strettamente legate a doppio filo alle capacità progettuali che come classe dirigente regionale sapremo mettere in campo rispetto al Piano nazionale di ripresa e resilienza».

È quanto dichiara Mimmo Lione, presidente della Rete delle Terme Storiche di Calabria, rivolgendo anche a nome delle sei importanti realtà termali regionali aderenti, il Consorzio Termale Antonimina-Locri, le Terme di Caronte Spa di Lamezia Terme, le Terme Luigiane di Acquappesa, le Terme Sibarite di Cassano allo Jonio, quelle di Spezzano Terme e le Terme di Galatro gli auguri di buon lavoro a Roberto Occhiuto ed al nuovo nuovo Consiglio Regionale.

«Siamo convinti – continua il presidente, confermando la massima collaborazione dell'intero comparto – che per la qualità dell'esperienza consolidata nelle istituzioni e per le grandi capacità relazionali costruite nel corso del suo prestigioso impegno parlamentare, il nuovo Governatore Occhiuto saprà imprimere da subito una sterzata positiva alle tante partite aperte per la nostra terra; inclusa la definitiva esplosione del termalismo calabrese in termini di destagionalizzazione dell'offerta turistica, in continuità con quanto messo in campo fino dalla Presidente Santelli e portato avanti fino ad oggi dalla Giunta regionale uscente, sotto un unico brand, verso un'unica offerta sul mercato nazionale ed internazionale e con una visione di sviluppo – conclude Lione – forte, autonoma e sganciata dalla logica strettamente sanitaria che ha caratterizzato fino ad oggi la proposta termale della nostra regione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.