1 ora fa:Sila Greca, la Fillea CGIL rilancia su viabilità e lavoro: «Subito l’Accordo di Programma Quadro»
4 ore fa:Un taglio, una speranza: dalla solidarietà 1.248 euro per AIRC. La raccolta diventa ricerca
4 ore fa:Cassano Jonio, via all'upgrade digitale: arrivano nuovi server, dotazioni per i teatri e totem turistici
2 ore fa:Pietrapaola, riorganizzazione degli uffici nel mirino di Leone, Papparella e Parrotta: «Scelte irrazionali e dannose»
1 ora fa:Corigliano Volley, domani test con Galatone: prove generali verso la Serie A3
22 minuti fa:Corigliano-Rossano, controlli in un “porto a secco”: scoperti allaccio elettrico e pozzo abusivi
3 ore fa:Cariati, cuore e alimentazione: prevenzione e dieta mediterranea al centro del convegno
2 ore fa:Ben 86 centenari nell’elenco anagrafico di Co-Ro: un'incidenza quasi tripla rispetto alla media italiana
57 minuti fa:I Love Oktoberfest cambia casa: la 13ª edizione al Parco Fabiana Luzzi
3 ore fa:Aree interne, 12 milioni per Alto Ionio – Terra dei Miti: coinvolti 18 Comuni

Termalismo e non solo, per Lione la presidenza Occhiuto sarà una grande opportunità per la Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO – «Siamo certi che il neo Presidente Roberto Occhiuto saprà porre le istanze ed attese della Calabria finalmente al centro dell'agenda politica ed istituzionale del Paese, richiamando senza mezzi termini il Governo a tutte le responsabilità che su di esso ricadono, su tutte la grave emergenza del commissariamento della sanità, fino alle eccezionali opportunità di crescita e sviluppo strettamente legate a doppio filo alle capacità progettuali che come classe dirigente regionale sapremo mettere in campo rispetto al Piano nazionale di ripresa e resilienza».

È quanto dichiara Mimmo Lione, presidente della Rete delle Terme Storiche di Calabria, rivolgendo anche a nome delle sei importanti realtà termali regionali aderenti, il Consorzio Termale Antonimina-Locri, le Terme di Caronte Spa di Lamezia Terme, le Terme Luigiane di Acquappesa, le Terme Sibarite di Cassano allo Jonio, quelle di Spezzano Terme e le Terme di Galatro gli auguri di buon lavoro a Roberto Occhiuto ed al nuovo nuovo Consiglio Regionale.

«Siamo convinti – continua il presidente, confermando la massima collaborazione dell'intero comparto – che per la qualità dell'esperienza consolidata nelle istituzioni e per le grandi capacità relazionali costruite nel corso del suo prestigioso impegno parlamentare, il nuovo Governatore Occhiuto saprà imprimere da subito una sterzata positiva alle tante partite aperte per la nostra terra; inclusa la definitiva esplosione del termalismo calabrese in termini di destagionalizzazione dell'offerta turistica, in continuità con quanto messo in campo fino dalla Presidente Santelli e portato avanti fino ad oggi dalla Giunta regionale uscente, sotto un unico brand, verso un'unica offerta sul mercato nazionale ed internazionale e con una visione di sviluppo – conclude Lione – forte, autonoma e sganciata dalla logica strettamente sanitaria che ha caratterizzato fino ad oggi la proposta termale della nostra regione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.