12 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
10 minuti fa:Al Parco della Sila rinnovano il progetto "Pastori Custodi" per il quinto anno consecutivo
14 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
40 minuti fa:Trebisacce, voucher estivi per minori con disabilità: l'Ambito Sociale pubblica due avvisi
11 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
13 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
1 ora fa:"Fiore in Folk" riparte da Castrovillari: il Castello Aragonese inaugura la terza edizione
13 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
1 ora fa:Caloveto, la Provincia interviene sulla SP 251: al via i lavori di pulizia e manutenzione
12 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide

Nuova vita per l'autoparco di contrada Bonifacio. Il Comune di Co-Ro avvia la bonifica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È in corso la rimozione dell'amianto sull'autoparco di Contrada Bonifacio, un importante risorsa per la città che, durante il commissariamento, era stata interdetta per ragioni igienico-sanitarie.

Lo fa sapere l'Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano che, utilizzando i fondi previsti dalla Legge di Bilancio 2020 per interventi di messa in sicurezza di edifici pubblici, a seguito di gara ad evidenza pubblica con procedura aperta, ha già affidato i lavori sulla copertura che renderanno nuovamente utilizzabile l'intera area comunale, consentendo, così, anche lo spostamento degli uffici del settore Reti e Manutenzione attualmente ospitati nel parco Fabiana Luzzi.

Il progetto di messa in sicurezza era stato già approvato con Delibera di Giunta n. 228 del 30 ottobre 2020, per un importo totale di circa 220 mila euro, alla quale sono seguite le procedure per l'affidamento dei lavori che termineranno entro il 2021.

«Grazie a questo intervento - si legge in una nota del palazzo di città - l'Amministrazione recupererà un'altra risorsa del nostro patrimonio comunale, dopo aver ridato vita al primo piano di Palazzo Bianchi laddove, attualmente, risiede l'ufficio del Sindaco, la Segreteria generale, la Sala Giunta ed il servizio Delibere, in attesa di dare avvio ai lavori per l'ultimazione del secondo piano previsti in Agenda Urbana per la quale, soltanto poche settimane fa, è stata firmata la convenzione con la Regione Calabria». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.