11 ore fa:La Sprovieri Corigliano Volley saluta il tecnico Alessandro Fammelume
12 ore fa:Anziane raggirate a Saracena, svolta nelle indagini: i Carabinieri individuano i presunti truffatori
11 ore fa:A Insiti la Cittadella degli Uffici non c'è. Il masterplan tradisce tutte le promesse per la fusione
14 ore fa:Il "Cammino della Responsabilità" prosegue il suo percorso: terza tappa a Morano Calabro
12 ore fa:Saracena, Valeria Lojelo prende servizio come funzionario specialista economico-statistico
10 ore fa:«Occhiuto aumenta le poltrone e Tridico abbandona la Calabria»
10 ore fa:Incidente mortale a Sibari, "Moderati Liberi": «Il dolore sia ascoltato come un grido di allarme»
12 ore fa:Domani lutto cittadino a Cassano: tutta la città si ferma per l'ultimo saluto a Chiara e Antonio
13 ore fa:Strage sfiorata ad Apollinara: camion del gas sfonda un bar dopo uno scontro all’incrocio
14 ore fa:“Dona pensieri di pace”, studenti protagonisti della Luce da Betlemme

Monkey, un nuovo concetto di urban food che arricchisce la proposta culinaria della Sibaritide

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Un percorso del gusto che parte dalle origini, dai sapori semplici e della tradizione, e arriva alle elaborazioni raffinate degli elementi. È da questo concetto che nasce Monkey, un nuovo ristorante che arricchisce la proposta culinaria di classe di Corigliano-Rossano.

Ambienti raffinati e arredati con gusto con le tonalità del verde e del beige, che proiettano subito i commensali in un’atmosfera di relax. Del resto un buon pasto è tale quando si riescono ad attivare tutti i sensi. A questo hanno pensato i fratelli Giuseppe e Gennaro Scura, veri e propri esploratori nel mondo della ristorazione ionica, partendo da un nuovo concetto di urban food in un ambiente per neofiti del chillout e newage.

Al Monkey nulla è stato lasciato al caso. Nemmeno l’immagine di quel primate impressa sulla parete centrale che richiama proprio alle origini dell’uomo, ai sapori semplici e veraci che attraverso la perizia e l’officina dei fornelli diventano piatti dal sapore unico.

Sicuramente una novità nello stile e nella cucina, dove nel cuore dei sapori tipici della cucina Mediterranea e quindi Calabrese non mancano incursioni di gusti intercontinentali, dalle spezie che arrivano dal lontano oriente per finire alle carni sudamericane, preparate e curate con dovizia dal giovane chef Alex Rummo e dalla sua brigata.

Ma Monkey è anche ospitalità che si respira subito aprendo la porta di questa “tana del gusto” raffinatissima in via Fermi allo Scalo di Rossano, a due passi dalla stazione ferroviaria. Personale cordiale e gentile che accompagna l’ospite dall’inizio alla fine della sua esperienza culinaria. I tavoli, anche se in stile minimalista, sono curati nei dettagli con un coperto adatto ad ogni esigenza e servizi da seduta non comuni in altri luoghi di ristorazione.

Il Monkey è una bella storia di imprenditorialità giovanile, una straordinaria esperienza di sensi e palato.   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.