5 minuti fa:Dopo sette anni la Consulta dei calabresi torna al tavolo, ora la sfida è trasformare le radici in sviluppo
35 minuti fa:Dal Pollino al mondo e ritorno: Campotenese forma giovani contro fake news e manipolazione
1 ora fa:Schiavonea, “Torrebianca” chiude Letture nel Borgo: la Sibaritide diventa materia di romanzo
16 ore fa:Sanità territoriale, l'Asp di Cosenza ridisegna la rete: 26 Case e 9 Ospedali di comunità
1 ora fa:A Cassano un convegno sull’acqua: terme, ambiente e turismo per trasformare una risorsa in sviluppo
4 ore fa:Boom di iscritti: 89 candidature per la Summer School che parte da Cassano
2 ore fa:Raffrescamento scuole, Madeo deposita una mozione per l'istallazione di impianti
17 ore fa:Sanità, Cassano avrà Ospedale e Casa di Comunità: avvio previsto entro fine settembre
2 ore fa:Liceo di San Demetrio, lavori ultimati il 31 agosto. Ma per il rientro degli studenti bisogna ancora attendere
3 ore fa:Sanità territoriale Trebisacce, Mundo: «Case e Ospedali di Comunità senza impoverire i servizi esistenti»

L'amministrazione sul disservizio mensa: «Presi immediati provvedimenti»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In merito ai disservizi registrati oggi rispetto al servizio di refezione in alcuni plessi scolastici, l'amministrazione comunale, l'assessore alle Politiche Sociali con delega al diritto allo studio, Alessia Alboresi e il dirigente al ramo, si sono da subito mossi con una indagine interna per capirne motivi e prendere immediati provvedimenti.

La causa principale del disservizio è dipesa dal "punto cottura" della ditta, non ha funzionato quello di Corigliano, per cui i pasti previsti sono arrivati da altri siti - sempre della stessa ditta - situati in altre località, cosa che ha prodotto i ritardi e le altre problematiche segnalate.

Una cosa che non dovrà più succedere e per la quale l'amministrazione sta procedendo per le eventuali azioni legali da intraprendere ai danni di chi ha causato il problema. Nello scusarsi per i disagi arrecati, a fronte di un servizio organizzato con largo anticipo nell'unico interesse di garantire gli studenti, l'amministrazione annuncia che lo stesso non si ripeterà più e che il costo dei pasti odierni, ricadenti nei plessi oggetto dei disservizi, resterà a carico della ditta.  

(Fonte foto comune di isola rizza)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia