5 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
23 ore fa:Ripartono gli scavi a Sibari: nuovi saggi per svelare l’anima millenaria della grande colonia greca
21 ore fa:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
1 ora fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
7 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
3 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
22 ore fa:Nonni e nipoti insieme contro la ludopatia: presentato a Co-Ro il fumetto "Non è solo un gioco"
6 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
18 minuti fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
6 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO

Caloveto, Mazza incontra Giovanni Comite a Roma per congratularsi per l’onorificenza ricevuta

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Il riconoscimento attribuito al nostro concittadino Giovanni Comite, già responsabile dell’ufficio di gabinetto del Presidente della Corte dei Conti, ordinato Commendatore al merito della Repubblica Italiana, non può che emozionare e inorgoglire l’intera comunità. Continuiamo a ritenere che lo sviluppo dei territori debba camminare sulle gambe di quanti contribuiscono a portare alto il nome della nostra comunità e del territorio ed essere da esempio per le nuove generazioni».

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza che questa mattina (giovedì 28) a Roma ha avuto modo di esprimere personalmente le congratulazioni sue personali e dell’Amministrazione Comunale allo stesso Comite. 

«Si tratta di un riconoscimento prestigioso e nazionale che – aggiunge il Primo Cittadino – restituisce ulteriore valore allo stesso Premio Calovetesi nel Mondo che la scorsa estate, nell’ambito della programmazione socio-culturale dell’Amministrazione Comunale, abbiamo voluto tributare con convinzione al nostro illustre concittadino, distintosi per merito e competenza». 

«Sono queste professionalità – conclude Mazza – che aiutano a migliorare la reputazione del territorio e della regione intera. Rappresentano un esempio tangibile e stimolano percorsi virtuosi di formazione e di cittadinanza attiva». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.