Caloveto, Mazza incontra Giovanni Comite a Roma per congratularsi per l’onorificenza ricevuta
Il sindaco: «Ritengo che lo sviluppo dei territori debba camminare sulle gambe di quanti contribuiscono a portare alto il nome della nostra comunità e del territorio ed essere da esempio per le nuove generazioni»
CALOVETO – «Il riconoscimento attribuito al nostro concittadino Giovanni Comite, già responsabile dell’ufficio di gabinetto del Presidente della Corte dei Conti, ordinato Commendatore al merito della Repubblica Italiana, non può che emozionare e inorgoglire l’intera comunità. Continuiamo a ritenere che lo sviluppo dei territori debba camminare sulle gambe di quanti contribuiscono a portare alto il nome della nostra comunità e del territorio ed essere da esempio per le nuove generazioni».
È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza che questa mattina (giovedì 28) a Roma ha avuto modo di esprimere personalmente le congratulazioni sue personali e dell’Amministrazione Comunale allo stesso Comite.
«Si tratta di un riconoscimento prestigioso e nazionale che – aggiunge il Primo Cittadino – restituisce ulteriore valore allo stesso Premio Calovetesi nel Mondo che la scorsa estate, nell’ambito della programmazione socio-culturale dell’Amministrazione Comunale, abbiamo voluto tributare con convinzione al nostro illustre concittadino, distintosi per merito e competenza».
«Sono queste professionalità – conclude Mazza – che aiutano a migliorare la reputazione del territorio e della regione intera. Rappresentano un esempio tangibile e stimolano percorsi virtuosi di formazione e di cittadinanza attiva».