4 ore fa:Domenica a Caloveto un vax-day per i cittadini over 40
5 ore fa:La celebre "Baguette" di Fendi e le sue radici nella Valle del Trionto
3 ore fa:A San Demetrio Corone la “magia” del riciclo creativo incanta i piccoli alunni
19 ore fa:Statale 106, al sindaco di Cariati non piacciono le nuove proposte progettuali dell'Anas
18 ore fa:Co-Ro, l'Istituto Comprensivo Amarelli ha ottenuto il certificato di “Scuola eTwinning”
19 ore fa:Co-Ro, il Parco-Giardino delle monache Agostiniane sulla testata della città del Vaticano
2 ore fa:Vitto e sopra-vitto nelle carceri, La Filcams CGIL Calabria ha proclamato lo stato di agitazione
4 ore fa:Intossicata dai funghi, la donna di Campana è tornata a casa
3 ore fa:Co-Ro, 51enne evade dai domiciliari: arrestato
2 ore fa:Giovani talenti di Co-Ro rappresenteranno l'Italia al campionato Europeo di arte scenica performativa

Al via il progetto Altomonte Borgo Calabria 4.0

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – «Continuiamo a ritenere che per migliorare la forza attrattiva dei piccoli borghi, sia necessario valorizzare il patrimonio monumentale e artistico e i marcatori identitari distintivi in esso custoditi. Sintetizza questa visione e questi obiettivi Altomonte Borgo Calabria 4.0, il programma di interventi che, tra gli altri, prevede il recupero e l’adeguamento del Granaio e della Sala capitolare del Convento domenicano e consentirà di rendere fruibili spazi e luoghi e migliorare l’esperienza emozionale di cittadini ed ospiti».

È quanto dichiara il Sindaco Gianpietro Coppola informando che con questo progetto l’Amministrazione Comunale ha risposto all’invito della Regione Calabria a presentare proposte progettuali da inserire nell’ambito del programma di regionalizzazione dei Patti Territoriali sottoscritti dalla Regione Calabria e dal Ministero dello sviluppo economico.

Per un importo complessivo di quasi un milione di euro, Altomonte Borgo Calabria 4.0 include, oltre agli interventi di riqualificazione delle opere, iniziative di promozione culturale come la street art per avvicinare, con il linguaggio della creatività e dell’estro, anche le nuove generazioni alla scoperta e alla fruizione del centro storico. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.