16 ore fa:Intensificati i controlli della Polizia: un arresto, 14 denunce e sequestri di droga e armi
14 ore fa:Caputo accusa Stasi: «Sul lungomare di Momena abusi ignorati e anarchia amministrativa»
17 ore fa:I pullman al posto dell'elisoccorso: monta la protesta a Cariati
16 ore fa:Con Riabitare i Classici Alessandra Mazzei vince il Premio Internazionale Tulliola-Filippelli
15 ore fa:Aeroporto della Sibaritide e ferrovia veloce: si compatta il fronte dei sindaci del Nord Calabria
17 ore fa:Saracena: Russo alla festa del risparmio postale
15 ore fa:Il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano ha approvato il "Bilancio Consolidato"
14 ore fa:Webuild, Terzo Megalotto della SS106: tutto pronto per l'inizio del varo del Viadotto Annunziata
18 ore fa:Strutture residenziali e semiresidenziali, Trebisacce proroga la copertura delle rette
13 ore fa:Don Carlo De Cadorna raccontato in un’opera teatrale di Allison Gallicchio

A Policoro aumentano i servizi per gli amici a quattro zampe con il nuovo "Dogtoilet"

1 minuti di lettura

POLICORO - Al servizio degli amici a quattro zampe e dell’ambiente. Si chiama “Dogtoilet”, il nuovo raccoglitore e distributore di sacchetti per deiezioni canine, installato nei giorni scorsi nella centralissima Piazza Eraclea, nodo cruciale per la vita sociale della Città di Policoro.

A donarlo all’Amministrazione Comunale di Policoro, l’Associazione culturale “Enzo Gallitelli: Vivere a colori”, impegnata da anni in progetti per il sociale. «Un gesto di grande senso civico e altruismo - ha affermato il primo cittadino, Enrico Mascia - che intende unire le esigenze fisiologiche dei cani a quelle ecologiche della città».

«Considerata la sempre maggiore predisposizione della cittadinanza a prendersi cura degli amici a quattro zampe - conclude Mascia - a breve saranno installati altri dispositivi negli angoli più importanti della città».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.