5 ore fa:Sanità di prossimità, Graziano: «Guardiamo ai pazienti non solo ai numeri»
7 ore fa:Rossanese, serve una scossa. Sifonetti: «Delusi noi per primi. Ora testa bassa e lavoro»
6 ore fa:L’aeroporto di Sibari non è un chiurito
4 ore fa:L’autunno montano in Calabria, tra il foliage della Sila e i sapori autentici del Pollino
4 ore fa:Tarsia accoglie il Caposcorta di Borsellino, incontrerà studenti e cittadini
3 ore fa:Co-Ro, domenica torna il "Popcorn Village": secondo appuntamento al Parco Fabiana Luzzi
5 ore fa:Sibari in fermento per la Festa del Mare
7 ore fa:Pronti a scoprire le grotte basiliane e rupestri dell’entroterra jonico-silano
6 ore fa:Chiude per lavori l'Ufficio Postale di Mirto. Il servizio sarà comunque garantito, ecco come
8 ore fa:Cariati si congratula col suo campione Antonio Fuoco per il debutto in Formula 1

Trenino della Sila, ripresa la messa in sicurezza della tratta San Nicola Silvana Mansio/San Giovanni in Fiore

1 minuti di lettura

COSENZA - Sono ripresi i lavori della tratta San Nicola Silvana Mansio - San Giovanni in Fiore, per la messa in sicurezza delle gallerie presenti sulla tratta i cui interventi erano stati sospesi, oltre i lavori di rinnovo dell’armamento ferroviario già previsti.

È quanto si apprende da un comunicato di Ferrovie della Calabria.

La società ha voluto accelerare le operazioni in questo periodo di fine estate, proprio per poter sfruttare il periodo preinvernale, ovvero prima della caduta della neve che potrebbe rallentare le azioni di intervento.

La ripresa dei lavori, unita alle operazioni di restauro funzionale di altro materiale rotabile ferroviario storico, consentirà di ampliare e diversificare l’offerta turistica del Treno della Sila.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia