7 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
5 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
3 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
5 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
8 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
9 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
3 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
6 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
4 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Giornata Mondiale Alzheimer, a Corigliano-Rossano l’iniziativa “Ricordiamoci di chi non può ricordare”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 25 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer, l'ADA (Associazione per i diritti degli Anziani) di Corigliano-Rossano dedicherà l'intera giornata a questo delicato argomento.

L'Associazione, che opera sul territorio dal 2005 e conta su una importante rete nazionale, è al centro della vita sociale degli anziani attraverso attività di assistenza volontaria, momenti di socialità e laboratori, tra cui quelli dedicati proprio all'Alzheimer.

"Ricordiamoci di chi non può ricordare" è l'iniziativa promossa da Ada che, sabato 25 settembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso i locali della sua sede in Via "G. Leopardi", snc (piazzale di fronte chiesa dell'Immacolata, Corigliano Scalo), allestirà un info point per far conoscere le attività dedicate ai malati di Alzheimer.

La giornata continuerà poi nel pomeriggio, dalle ore 16:30 alle ore 19:00, con esperti del settore che risponderanno alle domande di chi si trova ad affrontare l'Alzheimer in prima persona o attraverso un familiare che ne è affetto. Conoscere l'Alzheimer è il primo passo per convivere con esso quanto più serenamente possibile, per questo chiunque voglia saperne di più per necessità o curiosità è invitato a partecipare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.