1 ora fa:A Spezzano Albanese il convegno "Il viaggio verso la salute"
3 ore fa:Tragedia a San Giorgio Albanese: un uomo perde la vita finendo sotto un rimorchio
2 ore fa:L'Autorità di Sistema portuale Tirreno meridionale e Ionio approva rendiconto generale 2024
26 minuti fa:A Co-Ro dodici appuntamenti con la lettura per "Il Maggio dei Libri"
56 minuti fa:Sibaritide Turismo, continua il dibattito: domani la nuova tappa da Barbieri ad Altomonte
3 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Ecoross premia l'impegno di 18 lavoratori
1 ora fa:Castrovillari guarda al futuro: inaugurato il servizio di bike-sharing
3 ore fa:I giapponesi e il sogno sibarita: Osaka innamorata della nostra terra (inaccessibile)
4 ore fa:Nel ricordo non l'hanno ucciso: 50 anni fa moriva Sergio Ramelli
4 ore fa:Per la rinascita di Longobucco ancora contro «il fallimento» Amministrazione Pirillo

Giornata Mondiale Alzheimer, a Corigliano-Rossano l’iniziativa “Ricordiamoci di chi non può ricordare”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 25 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer, l'ADA (Associazione per i diritti degli Anziani) di Corigliano-Rossano dedicherà l'intera giornata a questo delicato argomento.

L'Associazione, che opera sul territorio dal 2005 e conta su una importante rete nazionale, è al centro della vita sociale degli anziani attraverso attività di assistenza volontaria, momenti di socialità e laboratori, tra cui quelli dedicati proprio all'Alzheimer.

"Ricordiamoci di chi non può ricordare" è l'iniziativa promossa da Ada che, sabato 25 settembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso i locali della sua sede in Via "G. Leopardi", snc (piazzale di fronte chiesa dell'Immacolata, Corigliano Scalo), allestirà un info point per far conoscere le attività dedicate ai malati di Alzheimer.

La giornata continuerà poi nel pomeriggio, dalle ore 16:30 alle ore 19:00, con esperti del settore che risponderanno alle domande di chi si trova ad affrontare l'Alzheimer in prima persona o attraverso un familiare che ne è affetto. Conoscere l'Alzheimer è il primo passo per convivere con esso quanto più serenamente possibile, per questo chiunque voglia saperne di più per necessità o curiosità è invitato a partecipare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.