6 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
4 ore fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
1 ora fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
1 ora fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
22 minuti fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
3 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
2 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
3 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
4 ore fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
5 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»

Crosia, più di un milione per realizzare un nuova palestra

1 minuti di lettura

CROSIA - 1 milione e 400mila euro circa per la demolizione e ricostruzione della nuova palestra di "Via della Scienza". Un vero e proprio gioiello di edilizia scolastica, realizzato con fondi Ministeriali, a disposizione dell'Istituto Comprensivo e dei giovani sportivi del territorio. Un progetto ambizioso portato avanti con determinazione dall'amministrazione e dagli uffici municipali, che si inserisce in un quadro generale di interventi di messa in sicurezza e restyling di tutti gli edifici scolastici e gli edifici pubblici comunali.

Nei giorni scorsi il Primo cittadino, insieme ad alcuni membri della Giunta e dell'Ufficio tecnico comunale e alla Dirigente dell'IC Crosia-Mirto Rachele Donnici, ha effettuato il simbolico taglio del nastro per inaugurare la struttura che a breve, in base ai protocolli dettati dal Governo per far fronte all'Emergenza Sars Cov-2, entrerà in funzione.

«Un vero e proprio gioiello per il nostro comune - ha dichiarato il Sindaco Russo - e per l'Istituto Comprensivo. Grazie ai fondi che abbiamo intercettato, siamo riusciti a demolire il "capannone" che si trovava su questo suolo e a creare una palestra all'avanguardia, dotata di ogni comfort e molto innovativa a livello di materiali, impianti e tecnologie. Una struttura nella quale si possono praticare sport diversi: dal basket al tennis, dalla pallavolo al calcio a 5, a disposizione della scuola, ma anche delle associazioni sportive del territorio, fuori dall'orario scolastico, grazie alla presenza di diversi accessi. Insomma, un'eccellente opera di edilizia scolastica dotata delle più moderne tecnologie, grandi spazi e tutti i servizi, che presto comincerà a funzionare garantendo ai nostri ragazzi migliori opportunità di crescita sportiva e sociale».

Il progetto "Demolizione e ricostruzione palestra Via della Scienza" è stato realizzato grazie al lavoro dell'Amministrazione e degli uffici comunali che hanno intercettato un ulteriore finanziamento (decreto interministeriale 13 aprile 2018 relativo a "Contributi per interventi riferiti a opere pubbliche per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio").

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.