4 ore fa:Supercomputer e intelligenza artificiale: la ricerca dell'UniCal punta alla fisica del futuro
3 ore fa:Trebisacce celebra la XIII Bandiera Blu con le Rivoltelle
2 ore fa:CSV Cosenza e Consorzio Terredamare rilanciano la campagna estiva “Straordinariamente normale”
1 ora fa:Made in Italy al femminile, Pina Amarelli tra le cento imprenditrici simbolo dell’eccellenza italiana
4 ore fa:I misteri dell’Achiropita, a Corigliano-Rossano la presentazione del volume sui nuovi restauri
3 ore fa:Scala Coeli, in libreria “La Madonna del Carmine”: il volume di Raffaele Iaria racconta storia e devozione del borgo
28 minuti fa:Legge elettorale, Futuro Nazionale da Corigliano-Rossano: «Le preferenze non sono una concessione dei partiti»
1 ora fa:Sanità calabrese, Scutellà (M5S): «Bilanci in profondo rosso, basta propaganda»
58 minuti fa:Mormanno, firmato il contratto per depurazione e nuove fogne: via a un cantiere da 1,5 milioni
1 ora fa:Dei 450 milioni mobilitati da Fincalabra, poco più di 13,6 ricadono nel nord-est calabrese

Co-Ro, domani “La notte bianca della biodiversità” tra musica e tradizione. Ecco il programma

1 minuti di lettura

COSENZA - Si terrà domani 12 settembre presso il complesso monastico Santa Maria del Patire nel comune di Corigliano Rossano area urbana di Rossano “La notte bianca della biodiversità”.

L’iniziativa, organizzata dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza, si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le misure di prevenzione in materia di Covid 19. Si partirà alle 14:30 con la visita guidata ai “Giganti di Cozzo Del Pesco” a cura del personale del reparto Carabinieri a seguire i giochi della tradizione popolare a cura della Parrocchia Pio X Piragineti e la visita guidata dell’Abbazia nel complesso monastico del Patire a cura dell’Architetto Mariella Arcuri.

In serata con inizio alle 19 la manifestazione si terrà l’esibizione musicale del soprano, Marilù Brunetti, e dell’organista Giuseppe Gallina. La manifestazione terminerà con l’osservazione astronomica guidata a cura dell’astrofilo Angelo Mendicelli del gruppo “astrofilo Menkalian”.

(Fonte foto Italia Gustus - Fabio Renzo)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.