2 ore fa:Castrovillari, il Festival Antonio Vivaldi fa tappa al Castello Aragonese
3 ore fa:Cento anni di idroelettrico in Sila, D’Agostino: «Nel 2027 torni al centro dell’innovazione energetica»
5 ore fa:Insiti apre la prima ala, Occhiuto: «Tutto l’ospedale entro primavera, spero già a marzo»
1 ora fa:Castrovillari, doppia intrusione nella notte: ladri in azione due volte nello stesso negozio
5 ore fa:Alluvione di febbraio, Stefano Pesce: «Segnale concreto di attenzione per i territori colpiti»
3 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Schierarsi: «Bene i 22 ambulatori, ora si punti a un vero Hub»
2 ore fa:PSA della Sibaritide, chiusa la fase delle osservazioni: il Piano passa ai Consigli comunali
10 minuti fa:Apre il «poliambulatorio della Sibaritide» ed è subito polemica accesissima
4 ore fa:Morano si tinge di rosa: domenica la passeggiata per sostenere prevenzione e ricerca
1 ora fa:Ospedale della Sibaritide, primi ambulatori operativi: ora la sfida è la piena funzionalità

Co-Ro, domani “La notte bianca della biodiversità” tra musica e tradizione. Ecco il programma

1 minuti di lettura

COSENZA - Si terrà domani 12 settembre presso il complesso monastico Santa Maria del Patire nel comune di Corigliano Rossano area urbana di Rossano “La notte bianca della biodiversità”.

L’iniziativa, organizzata dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza, si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le misure di prevenzione in materia di Covid 19. Si partirà alle 14:30 con la visita guidata ai “Giganti di Cozzo Del Pesco” a cura del personale del reparto Carabinieri a seguire i giochi della tradizione popolare a cura della Parrocchia Pio X Piragineti e la visita guidata dell’Abbazia nel complesso monastico del Patire a cura dell’Architetto Mariella Arcuri.

In serata con inizio alle 19 la manifestazione si terrà l’esibizione musicale del soprano, Marilù Brunetti, e dell’organista Giuseppe Gallina. La manifestazione terminerà con l’osservazione astronomica guidata a cura dell’astrofilo Angelo Mendicelli del gruppo “astrofilo Menkalian”.

(Fonte foto Italia Gustus - Fabio Renzo)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.