Saracena, pubblicato l'avviso per l'organizzazione di centri estivi per bambini e adolescenti
Il Comune è assegnatario di un contributo di 8mila euro circa da parte del Ministero per le pari opportunità e della famiglia. Per presentare i progetti ci sarà tempo fino al 23 agosto
SARACENA - Organizzare centri estivi, attività e laboratori ludico ricreativi ed educativi per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni. È questo l'obiettivo dell'avviso pubblico che il comune di Saracena ha diffuso per l'organizzazione di centri estivi a seguito dell'assegnazione di un contributo di 8.195,74€ da parte del Ministero per le Pari Opportunità e della Famiglia.
I fondi erogati sono in favore di associazioni che intendono organizzare attività educative, ludiche, sportive e ricreative rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni entro il 31 Dicembre 2021. Per aderire è necessario inoltrare un progetto in cui si illustrano le attività che si intendono svolgere, le quali dovranno comunque essere svolte rispettando le linee guida emanate dal Governo e dalla Regione Calabria riguardanti le misure di sicurezza anti-covid.
Per presentare i progetti ci sarà tempo fino al 23 agosto. Bisognerà utilizzare la pec del comune oppure consegnare le proposte a mano presso l'ufficio protocollo del municipio di Saracena. Le attività proposte dovranno essere svolte sul territorio comunale utilizzando spazi idonei al rispetto del distanziamento e delle misure anti contagio.