15 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
12 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
16 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
29 minuti fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
15 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
12 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
14 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
14 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
16 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
13 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua

Saracena, pubblicato l'avviso per l'organizzazione di centri estivi per bambini e adolescenti

1 minuti di lettura

SARACENA - Organizzare centri estivi, attività e laboratori ludico ricreativi ed educativi per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni. È questo l'obiettivo dell'avviso pubblico che il comune di Saracena ha diffuso per l'organizzazione di centri estivi a seguito dell'assegnazione di un contributo di 8.195,74€ da parte del Ministero per le Pari Opportunità e della Famiglia. 

I fondi erogati sono in favore di associazioni che intendono organizzare attività educative, ludiche, sportive e ricreative rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni entro il 31 Dicembre 2021. Per aderire è necessario inoltrare un progetto in cui si illustrano le attività che si intendono svolgere, le quali dovranno comunque essere svolte rispettando le linee guida emanate dal Governo e dalla Regione Calabria riguardanti le misure di sicurezza anti-covid.

Per presentare i progetti ci sarà tempo fino al 23 agosto. Bisognerà utilizzare la pec del comune oppure consegnare le proposte a mano presso l'ufficio protocollo del municipio di Saracena. Le attività proposte dovranno essere svolte sul territorio comunale utilizzando spazi idonei al rispetto del distanziamento e delle misure anti contagio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.