Pericolo cinghiali a Policoro, il sindaco Mascia chiede l’intervento della Regione
Il primo cittadino: «Sono un pericolo per l’incolumità della popolazione. Confido in una soluzione celere e sostenibile»
POLICORO - «La Regione Basilicata intervenga con urgenza: i cinghiali sono un pericolo per l’incolumità della popolazione».
Il Sindaco della Città di Policoro, Enrico Mascia, interviene sulla frequente presenza di cinghiali per le strade, che costituiscono spesso un pericolo per gli automobilisti; l’ultimo avvistamento è avvenuto nella tarda serata di ieri, 16 agosto, in zona lido, nell’area a ridosso della pineta dell’idrovora.
«L’agire indisturbato di esemplari di cinghiali – prosegue Mascia - non può lasciare indifferente l’Ente preposto a trovare una soluzione sulla proliferazione di questi animali, soprattutto quando questi si aggirano in luoghi di villeggiatura e ad alta frequenza abitativa».
«Confido in una soluzione celere e sostenibile – conclude il primo cittadino – affinché i nostri concittadini e i nostri turisti continuino in serenità e sicurezza le vacanze nella nostra splendida città».