16 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
7 ore fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
Ieri:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
10 ore fa:A Vakarici il Natale riaccende identità ed emozioni
13 ore fa:Corigliano-Rossano apre un nuovo spazio dedicato a cultura e produzioni multimediali
14 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino
Ieri:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
12 ore fa:Una polpetta ha acceso la città
15 ore fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro
9 ore fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano

Pericolo cinghiali a Policoro, il sindaco Mascia chiede l’intervento della Regione

1 minuti di lettura

POLICORO - «La Regione Basilicata intervenga con urgenza: i cinghiali sono un pericolo per l’incolumità della popolazione».

Il Sindaco della Città di Policoro, Enrico Mascia, interviene sulla frequente presenza di cinghiali per le strade, che costituiscono spesso un pericolo per gli automobilisti; l’ultimo avvistamento è avvenuto nella tarda serata di ieri, 16 agosto, in zona lido, nell’area a ridosso della pineta dell’idrovora.

«L’agire indisturbato di esemplari di cinghiali – prosegue Mascia - non può lasciare indifferente l’Ente preposto a trovare una soluzione sulla proliferazione di questi animali, soprattutto quando questi si aggirano in luoghi di villeggiatura e ad alta frequenza abitativa».

«Confido in una soluzione celere e sostenibile – conclude il primo cittadino – affinché i nostri concittadini e i nostri turisti continuino in serenità e sicurezza le vacanze nella nostra splendida città».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.