9 ore fa:Graziano chiede trasparenza sull’assegnazione dei medici di base
8 ore fa:Arrestato il presunto usuraio di un imprenditore cassanese
8 ore fa:Cassano Jonio esclusa dalla Carovana Komen della prevenzione
6 ore fa:Anche Spezzano Albanese ha annunciato glie venti del cartellone estivo 2025
7 ore fa:«Non possiamo più restare in silenzio»: continua la battaglia silenziosa delle famiglie dei disabili
10 ore fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000
7 ore fa:Rizzo e Brillia: all'orizzonte un nuovo caos tra società sportive
11 ore fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP
13 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
6 ore fa:Presentata ufficialmente la terza edizione del "Salgemma Lungro Festival"

Gal Pollino: «Cambiamenti climatici: le micro filiere del PAL tra mitigazione e adattamento»

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Gli eventi meteorologici e climatici estremi con conseguenti impatti quali inondazioni e siccità diventeranno più frequenti e intensi in molte regioni. Gli impatti e la vulnerabilità per gli ecosistemi, i settori economici la salute e il benessere variano a livello europeo. Sebbene gli sforzi globali intesi a ridurre le emissioni si stiano rivelando efficaci, alcuni aspetti del cambiamento climatico sono inevitabili e sono quindi necessarie azioni complementari per un adattamento agli effetti che lo stesso produce. “Cambiamenti climatici: le micro filiere del PAL tra mitigazione e adattamento”, è il tema dell’incontro in video conferenza promosso dal GAL Pollino per venerdì 6 agosto alle ore 11.00;  (Link Connessione: https://meet.google.com/sne-xsyv-fom) e  rientra nella Misura 121 PAL Pollino SAP

Interverranno il Dott. Francesco Arcidiacono, Direttore GAL Pollino Sviluppo  con la Presentazione Progetto 121 Informazione; il  Dott. Francesco Cufari “Mitigazione e adattamento per una nuova agricoltura rigenerativa”, l’Ing. Andrea Ricca “I cambiamenti climatici in Italia: scenari futuri e analisi dei rischi”; la Dott.ssa Nicoletta Mariagrazia Pugliese “Rispetta l'ambiente e scegli il cibo con la mente”, Dott.ssa Carolina Sancineto “La sostenibilità del sistema alimentare”

Le conclusioni sono affidate all’Avv. Domenico Lo Polito, Presidente GAL Pollino Sviluppo

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.