19 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
16 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione
14 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
23 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
10 minuti fa:Sarà Monsignor Savino a presiedere la messa dell'anniversario della morte di Giorgio La Pira
1 ora fa:VOLLEY - La Rossano Asd vince ancora: secondo successo e primato in classifica
40 minuti fa:Crati, oggi si consegnano i lavori da 7,8 milioni: si apre finalmente il cantiere per mettere in sicurezza gli argini
18 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
2 ore fa:Addio a Mimino Rizzo, voce autentica dell’Alto Ionio
20 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano

Disabilità, opposizione: «Mortificante il voto contrario sul futuro della nostra città»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- «Dopo essere stati interpreti della volontà di un gruppo rappresentativo di cittadini diversamente abili della  nostra Città, sostenuta da più di 1000 firme, sulla creazione dell'Autorità Garante della Disabilità, sulla compilazione del PEBA (Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) e sulla compilazione della Mappatura Sinottica della Disabilità, il voto contrario dei Consiglieri Comunali di maggioranza è mortificante, sia per i lavori del Consiglio Comunale che per tutti quelle persone che vivono forti disagi sulla propria pelle».

Scrivono così i consiglieri comunali di minoranza di Corigliano-Rossano che continuano: «Come Consiglieri Comunali di Opposizione abbiamo deciso di abbandonare l'aula consiliare, durante la trattazione dell'importante punto sul rendiconto consuntivo 2020, in segno di protesta. Sul punto seguiranno nuove iniziative. La Disabilità è una questione etica, non politica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.