15 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
13 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
12 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
14 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
8 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
11 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
17 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
9 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
16 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
10 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine

Cassano, chiuso lo sportello bancomat: «Ennesimo scippo alle esigenze ed attese del territorio»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – «I tagli continui ai servizi non aiutano il lavoro incessante di imprenditori e commercianti del territorio che, con impegno e soprattutto in questa delicatissima fase di ripartenza, si sforzano di contribuire al rilancio dei territori e della regione. Al contrario, cittadini ed imprenditori, sono costretti a confrontarsi ogni santo giorno con ostacoli e disagi di ogni natura che rallentano iniziative e crescita, che determinano disillusione e rassegnazione e che aumentano la distanza sempre più grande tra comunità locali ed istituzioni ad ogni livello».

È quanto denuncia il Presidente della sezione di Cassano Jonio di Confcommercio Domenico Lione definendo un ennesimo scippo alle esigenze ed attese del territorio la chiusura perfino dello sportello bancomat cittadino da parte di Banca Intesa.

«Siamo di fronte al reiterarsi, su tutti i fronti, pubblici e privati, di tagli e privazioni in termini di pieno godimento del diritto di cittadinanza che – continua – giungono paradossalmente in risposta contraria a precise richieste di potenziamento e di miglioramento dei già scarsi ed insufficienti servizi esistenti».

«Come Confcommercio cittadina – conclude Lione – ci facciamo quindi promotori insieme a quanti vorranno unirsi in questa nuova iniziativa di civiltà affinché possa essere esercitata unanime sensibilizzazione, associazioni e istituzioni pubbliche, nei confronti dell'istituzione bancaria interessata, restituendo con celerità alla comunità residente ed ai tanti visitatori del territorio, un servizio prezioso e strategico per l'economia locale».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.