18 ore fa:La Senatore Vini trionfa al Vinitaly come Miglior Rosè Biologico
17 ore fa:Musumeci a Corigliano-Rossano per il convegno su politiche del mare ed economia calabrese 
14 ore fa:Sibari-Co-Ro, Simonini convoca la Conferenza dei Servizi decisoria sul Pfte
15 ore fa:Azionariato popolare nel calcio: un Ddl potrebbe aprire alla partecipazione dei cittadini
13 ore fa:«Sogno una città a misura di giovani che ci permetta di restare»
1 ora fa:Le ricette della tradizione insegnate ai bambini: il percorso identitario dell'Asilo Magnolia di Co-Ro
15 ore fa:Revival dance '90 a Terranova da Sibari, storia di mondi a confronto
16 ore fa:Trebisacce: giro di vite della Polizia stradale
40 minuti fa:Il sogno di pace e le tradizioni del popolo ucraino al museo MuMam di Cariati
1 ora fa:Confindustria Cosenza, oggi un incontro sull'Intelligenza Artificiale

Scutellà: «Stanziati 45 milioni di euro per Corigliano-Rossano»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Nell'ambito del Programma nazionale della qualità dell'abitare (PinQua) del Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili per la riqualificazione dei centri urbani, la riduzione del disagio abitativo e l'inclusione sociale, sono 271 le proposte ammesse al finanziamento e, tra queste, ci sono 3 progetti del comune di Corigliano-Rossano per i quali la nostra città riceverà circa 45 milioni di euro.

È quanto fa sapere la deputata del Movimento 5 stelle, Elisa Scutellà, soddisfatta per l'assegnazione di questo nuovo finanziamento concesso dal Governo volto a migliorare la qualità della vita dei cittadini di Corigliano-Rossano e di tutte quelle realtà territoriali che hanno aderito al bando proposto dal Mit

«Oggetto degli interventi – spiega la deputata - che andranno ad incidere significativamente sulla nostra comunità in termini di riqualificazione, inclusione sociale, messa in sicurezza, viabilità, ed in generale di sviluppo, l'area di Schiavonea ed i quartieri storici di "Vasci" e "San Domenico"».

«Sono soddisfatta – conclude - che l'opportunità offerta dal Governo sia stata colta dalla nostra Amministrazione comunale che, attraverso i progetti presentati, ciascuno del valore di circa 15 milioni di euro, comporterà un significativo miglioramento della qualità di vita per tutta la nostra comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.