9 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
12 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
11 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
10 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
13 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
12 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
10 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
8 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
8 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
11 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»

Prorogato il termine di utilizzo dei buoni spesa finanziati da “Riparti Calabria”

1 minuti di lettura

CATANZARO - Con decreto dirigenziale del settore Politiche sociali della Regione Calabria, è stato prorogato il termine di utilizzo dei buoni spesa finanziati nell’ambito del pacchetto “Riparti Calabria”.

A promuovere l’iniziativa, l’assessorato regionale al Welfare, guidato da Gianluca Gallo.

«In particolare, coi fondi ritagliati nel Pac Calabria 2014-2020-Asse 10 “Inclusione Sociale” – Obiettivo specifico 9.1 – spiega l’assessorato –, si punta a soddisfare i bisogni più urgenti ed essenziali dei nuclei familiari in stato di necessità, con priorità accordata ai soggetti (residenti in Calabria) non già beneficiari di sostegno pubblico, per garantire il diritto al sostentamento alimentare alla platea più ampia possibile di cittadini segnati dalle conseguenze della pandemia».

«A seguito della recente proroga, su decisione del Governo, dello stato di emergenza, il cui termine ultimo risulta essere attualmente fissato al 31 dicembre 2021 – è specificato –, la Regione ha optato per il contestuale slittamento, sempre al 31 dicembre 2021, della validità delle convenzioni sottoscritte tra Comuni ed esercenti, e dunque della facoltà di utilizzo dei buoni alimentari da parte dei cittadini entro la stessa data. Per i Comuni, invece, è stata differita al 31 gennaio 2022 la scadenza per la presentazione della rendicontazione delle spese sostenute».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.