Co-Ro, secondo appuntamento di “Musica e Parole” con Danilo Rea
Dopo il successo della prima serata con Peppe Voltarelli, il 30 luglio al Quadrato Campagna, sarà la volta di Danilo Rea con il suo “Il Jazzista Imperfetto”
CORIGLIANO-ROSSANO - Un connubio perfetto tra parole e suoni. Un'alchimia tra due modi di comunicare che si perdono e si ritrovano, in un continuo ed inaspettato gioco di movimenti armonici. Il senso profondo della rassegna Musica e Parole - giunta al suo secondo appuntamento dopo il successo della prima serata con protagonista Peppe Voltarelli e il suo Planetario - sta in questa armonia di suono e narrazione.
Il 30 luglio, Quadrato Compagna, ore 21.30, è la volta di Danilo Rea con il suo "Il Jazzista Imperfetto". L'uomo che disse no a Chet Baker, il pianista di Mina, un fuoriclasse della musica italiana, un musicista sublime che ha accompagnato grandi artisti, da Claudio Baglioni a Gino Paoli, da Fiorella Mannoia a Renato Zero, l'uomo del piano solo, si metterà a nudo durante una serata divisa tra intervista e musica.
Una carriera, quella del pianista Rea, capace di infrangere ogni limite di genere, tra sorprese e viaggi, aneddoti e incontri. Improvvisare è come parlare, scrive Danilo Rea, e anche la sua scrittura è jazz, come nel libro "Il Jazzista imperfetto" scritto con Marco Videtta che ci cattura in una variazione continua sui ritmi della vita e dell'arte.
«Un funambolo che al posto della corda utilizza i tasti bianchi e neri del pianoforte. Un equilibrista che sa cavalcare il pop e il rock così come la musica classica e perfino la lirica ma sempre attraverso la sua visione che è quella, immortale, del jazz».(Cinzia Marongiu)
«Impegno e passione, su queste basi è stato costruito il cartellone estivo, che sta raccogliendo grande successo di pubblico pur in un momento ancora complesso e di incertezza - ha commentato l'assessore al Turismo, Tiziano Caudullo - sono certo che Danilo Rea, al pari dei grandi che lo hanno preceduto e seguiranno, ci regalerà una serata di emozioni e grande musica»
La serata totalmente gratuita si terrà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. È possibile prenotare il biglietto tramite la piattaforma Eventbrite.