2 ore fa:Le porte del turismo, Sibari è una stazione ferroviaria fantasma: zero servizi e nessuna hospitality - VIDEO
2 ore fa:Co-Ro, pubblicato l'avviso di richiesta della concessione demaniale per il mercato ittico
4 ore fa:VOLLEY - la Caffè San Vincenzo conquista la Finale del Campionato Under 19 Maschile
3 ore fa:A Co-Ro il convegno su "La terapia del sorriso: i benefici della clownterapia nei contesti di cura, accoglienza e riabilitazione"
5 ore fa:Amarelli protagonista alla Milano Design Week
5 ore fa:All'Archivio di Stato di Cosenza "si viaggerà nel tempo" attraverso la lettura cartografica
5 ore fa:Cassano, Andrea Procopio è il nuovo segretario cittadino del Centro Democratico
1 ora fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto
1 ora fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione
4 ore fa:I Giovani Democratici organizzano il dibattito su "Prospettive per il futuro di Corigliano-Rossano"

Co-Ro, secondo appuntamento di “Musica e Parole” con Danilo Rea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un connubio perfetto tra parole e suoni. Un'alchimia tra due modi di comunicare che si perdono e si ritrovano, in un continuo ed inaspettato gioco di movimenti armonici. Il senso profondo della rassegna Musica e Parole - giunta al suo secondo appuntamento dopo il successo della prima serata con protagonista Peppe Voltarelli e il suo Planetario - sta in questa armonia di suono e narrazione.

Il 30 luglio, Quadrato Compagna, ore 21.30, è la volta di Danilo Rea con il suo "Il Jazzista Imperfetto". L'uomo che disse no a Chet Baker, il pianista di Mina, un fuoriclasse della musica italiana, un musicista sublime che ha accompagnato grandi artisti, da Claudio Baglioni a Gino Paoli, da Fiorella Mannoia a Renato Zero, l'uomo del piano solo, si metterà a nudo durante una serata divisa tra intervista e musica.

Una carriera, quella del pianista Rea, capace di infrangere ogni limite di genere, tra sorprese e viaggi, aneddoti e incontri. Improvvisare è come parlare, scrive Danilo Rea, e anche la sua scrittura è jazz, come nel libro "Il Jazzista imperfetto" scritto con Marco Videtta che ci cattura in una variazione continua sui ritmi della vita e dell'arte.

«Un funambolo che al posto della corda utilizza i tasti bianchi e neri del pianoforte. Un equilibrista che sa cavalcare il pop e il rock così come la musica classica e perfino la lirica ma sempre attraverso la sua visione che è quella, immortale, del jazz».(Cinzia Marongiu)

«Impegno e passione, su queste basi è stato costruito il cartellone estivo, che sta raccogliendo grande successo di pubblico pur in un momento ancora complesso e di incertezza - ha commentato l'assessore al Turismo, Tiziano Caudullo - sono certo che Danilo Rea, al pari dei grandi che lo hanno preceduto e seguiranno, ci regalerà una serata di emozioni e grande musica»

La serata totalmente gratuita si terrà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. È possibile prenotare il biglietto tramite la piattaforma Eventbrite.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.