1 ora fa:Come su un tapis-roulant impazzito: corriamo (e sprechiamo energie) restando immobili
6 ore fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Luoghi dimenticati, aumentano i disagi per le popolazioni delle aree interne | VIDEO
8 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
7 ore fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
18 minuti fa:Eccellenza: la Rossanese a Rende per chiudere il discorso secondo posto
9 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
48 minuti fa:Amministrative Cassano, ArticoloVentuno presenta la sua lista: «Competenza, entusiasmo e coraggio»
2 ore fa: Perciaccante sul Dl Bollette: «Inascoltate le proposte delle imprese»

Cassano, arriva il Portale Digitale di destinazione turistica per «valorizzare e promuovere il territorio»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, ha discusso e deliberato, tra l’altro, l’Istituzione del Portale Digitale di Destinazione Turistica del Comune di Cassano Jonio finalizzato all’erogazione di un servizio di informazione e accoglienza turistica in grado di mettere in atto azioni di marketing territoriale per valorizzare e promuovere il patrimonio storico, archeologico, monumentale artistico della cittadina jonica, e incentivare una diversa modalità di fruizione e visibilità della stessa mirata al rilancio, qualificazione e sviluppo di altre nuove economie.

È quanto si apprende da un comunicato stampa di Cassano Jonio.

Nell’atto, si dà mandato al Responsabile del Settore competente di procedere all’adozione delle determinazioni per l’impegno e la liquidazione della relativa spesa finalizzata alla progettazione e creazione del Portale, trattandosi di atti gestionali.

«L’iniziativa - hanno evidenziato in proposito il sindaco Papasso e l’assessore delegato Falbo - rientra tra gli obiettivi in elenco nelle linee programmatiche dell'amministrazione comunale, dove un interesse particolare è stato riservato allo sviluppo ed incremento turistico della Città».

«Tale obiettivo - hanno aggiunto - può essere realizzato attraverso la concretizzazione di iniziative volte alla valorizzazione e promozione del patrimonio storico, archeologico, monumentale artistico nonché all'identità del territorio di Cassano, al fine di incentivare una diversa modalità di fruizione e visibilità della stessa mirata al rilancio, qualificazione e sviluppo di altre nuove economie. Lo strumento in questione, hanno riferito gli amministratori locali, avrà la missione di svolgere compiti di comunicazione e informazione in favore di turisti e visitatori per la promozione di eventi, feste, spettacoli ed iniziative finalizzate al recupero della memoria storica, culturale ed archeologica della Città.

 Il Portale digitale di destinazione turistica come principali funzioni ha, innanzitutto quelle di: Informare e “convincere” il potenziale visitatore; e di Agire come strumento di marketing territoriale. Ma, dovrà essere un mezzo attraverso cui fidelizzare il turista anche dopo il viaggio; uno strumento, insomma, per rafforzare l’immagine e il brand della destinazione, per mettere in atto azioni di marketing territoriale, per supportare gli operatori turistici nella promozione delle loro offerte, in grado di posizionare e vendere la destinazione sul mercato. Copia del deliberato, reso immediatamente esecutivo, è stato trasmesso al Settore Affari Generali e Ragioneria, per quanto di competenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.