3 ore fa:Amministrative Cassano, ArticoloVentuno presenta la sua lista: «Competenza, entusiasmo e coraggio»
9 ore fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
3 ore fa:Eccellenza: la Rossanese a Rende per chiudere il discorso secondo posto
9 ore fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
4 ore fa:Come su un tapis-roulant impazzito: corriamo (e sprechiamo energie) restando immobili
12 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
11 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
5 ore fa:Luoghi dimenticati, aumentano i disagi per le popolazioni delle aree interne | VIDEO
5 ore fa: Perciaccante sul Dl Bollette: «Inascoltate le proposte delle imprese»
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Case in affitto lungo le coste italiane: riscoperta dello Jonio che cresce del +58%

1 minuti di lettura

MILANO – Casa.it ha condotto un’analisi delle ricerche di case in affitto lungo le coste italiane, confrontando quelle effettuate su sito e app a maggio 2021 con quelle di maggio 2019, anno precedente la pandemia.

Secondo quanto emerge, la ricerca di case in affitto sulle coste italiane è cresciuta del +20% e la zona di mare che ha avuto più ricerche nel 2021 è quella del Mar Tirreno, al secondo posto il Mar Ligure, al terzo il Mare Adriatico, al quarto il Mar Ionio, al quinto il Canale di Sicilia, al sesto il Canale di Sardegna e al settimo il Mar di Sardegna.

Ma ad avere la crescita di ricerche maggiore è stato il Mar Jonio che cresce del +58% rispetto al 2019, a seguire il Canale di Sicilia con +43%, poi il Canale di Sardegna con +39%, il Mar Ligure con +24%, il Mare Adriatico con +20%, il Mar Tirreno con+14% e il Mar di Sardegna con +2%.

Lungo le coste del Mar Jonio a registrare il maggior numero di ricerche per le case in affitto è Catania con una crescita del +105%, segue Reggio Calabria che registra, però, un piccolo calo del -4% rispetto al periodo pre-pandemia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.