2 ore fa:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
1 ora fa:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa
55 minuti fa:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
3 ore fa:Corigliano-Rossano guarda sotto il mare: a Fossa il Blue Hole italiano può diventare un polo dell’apnea
3 ore fa:Trebisacce accende la Notte Bianca: folklore dal mondo, Zoo di 105 e concerto all’alba
2 ore fa:Rossano-Cariati, parte il cammino verso la Visita Pastorale: «Una Chiesa di volti, relazioni e storie»
3 ore fa:Sila Greca, il fuoco si allarga: nuovi fronti tra Longobucco, Macrocioli e Campana. Tornano i Canadair
4 ore fa:Il fuoco arriva davanti a Longobucco: brucia il cuore della Sila Greca, Canadair in azione
5 ore fa:Canna, il Comune risponde ma il giallo si infittisce: Piazza Mercato «già occupata». Da chi?
1 ora fa:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»

Il progetto “Uniti dalla Musica - Calabria” approda a Civita

1 minuti di lettura

CIVITA - Il progetto “Uniti dalla Musica - Calabria” approda anche nel borgo di Civita.   Dopo aver fatto tappa al Palazzo della Provincia di Cosenza, al Protoconvento Francescano di Castrovillari e alle Grotte di Sant'Angelo di Cassano All'Ionio, il viaggio musicale proposto da Marco Guidi, organizzatore, Dj e produttore, sbarca domenica prossima, 13 Giugno, a partire dalle ore 15.00 e fino alle ore 18.30 nel suggestivo e incantevole “Belvedere” del borgo di italo albanese di Civita. La manifestazione si svolgerà senza pubblico in presenza e potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina  facebook “Uniti dalla Musica – Calabria”.

«Comunicazione e promozione sono le parole chiave di questa proposta progettuale che vedrà, attraverso la diretta social in streaming con immagini e video ripresi da drone e cameraman, il susseguirsi di esibizioni di vari Dj e Performers in un luogo particolarmente significativo e attrattivo come quello del Belvedere, così da valorizzare luoghi e talenti».

Una proposta che la consigliere comunale con delega alla Cultura, Rossella Iuele, ha fatto sua e  ha accolto con molto entusiasmo, condivisa dall'intera amministrazione comunale del borgo arberesh, guidata dal sindaco Tocci.

«Un'iniziativa - afferma la consigliera Rossella Iuele - poliedrica, che mette insieme arte, bellezza e promozione turistica, in rispetto di tutte la normativa anti-contagio, poiché si svolgerà in assenza di pubblico in presenza».

«Con questa iniziativa  - sottolineano Iuele e il sindaco Tocci - si  tenterà di far ripartire, seppur in maniera diversa, le attività dello spettacolo e della promozione turistica, fortemente penalizzate dall'emergenza Covid-19».

«Sarà un'occasione di ripartenza, ed è per questo – concludono -  che ringraziamo sentitamente il gruppo “Uniti dalla Musica  - Calabria”».

L’evento sarà possibile seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook "Uniti dalla Musica - Calabria".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.