3 ore fa:Notte da paura a Schiavonea, violento scontro tra auto e moto: ci sono due feriti
16 ore fa:A Co-Ro l'evento "Come sabbia al vento" in ricordo dell'artista Pierluigi Rizzo
3 ore fa:Doppio mercato mensile a Schiavonea, gli ambulanti ringraziano Stasi e rilanciano
17 ore fa:Scambio interculturale Serbia-Italia, grande successo per il progetto di Erasmus+ a Co-Ro
3 ore fa:A Odissea 2000 divertimento e buon cibo identitario
16 ore fa:Straface chiede la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per Schiavonea
1 ora fa:Successo per i festeggiamenti di San Giovanni Battista a Mirto Crosia
17 ore fa:Il neo sindaco di Crosia Maria Teresa Aiello sceglie la Giunta: De Vico sarà il suo vice
2 ore fa:Cassano, una Piazza Municipio sarà intitolata a Salvatore Frasca
25 minuti fa:Domenica Giancarlo Giannini arriva a Cassano

Il progetto “Uniti dalla Musica - Calabria” approda a Civita

1 minuti di lettura

CIVITA - Il progetto “Uniti dalla Musica - Calabria” approda anche nel borgo di Civita.   Dopo aver fatto tappa al Palazzo della Provincia di Cosenza, al Protoconvento Francescano di Castrovillari e alle Grotte di Sant'Angelo di Cassano All'Ionio, il viaggio musicale proposto da Marco Guidi, organizzatore, Dj e produttore, sbarca domenica prossima, 13 Giugno, a partire dalle ore 15.00 e fino alle ore 18.30 nel suggestivo e incantevole “Belvedere” del borgo di italo albanese di Civita. La manifestazione si svolgerà senza pubblico in presenza e potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina  facebook “Uniti dalla Musica – Calabria”.

«Comunicazione e promozione sono le parole chiave di questa proposta progettuale che vedrà, attraverso la diretta social in streaming con immagini e video ripresi da drone e cameraman, il susseguirsi di esibizioni di vari Dj e Performers in un luogo particolarmente significativo e attrattivo come quello del Belvedere, così da valorizzare luoghi e talenti».

Una proposta che la consigliere comunale con delega alla Cultura, Rossella Iuele, ha fatto sua e  ha accolto con molto entusiasmo, condivisa dall'intera amministrazione comunale del borgo arberesh, guidata dal sindaco Tocci.

«Un'iniziativa - afferma la consigliera Rossella Iuele - poliedrica, che mette insieme arte, bellezza e promozione turistica, in rispetto di tutte la normativa anti-contagio, poiché si svolgerà in assenza di pubblico in presenza».

«Con questa iniziativa  - sottolineano Iuele e il sindaco Tocci - si  tenterà di far ripartire, seppur in maniera diversa, le attività dello spettacolo e della promozione turistica, fortemente penalizzate dall'emergenza Covid-19».

«Sarà un'occasione di ripartenza, ed è per questo – concludono -  che ringraziamo sentitamente il gruppo “Uniti dalla Musica  - Calabria”».

L’evento sarà possibile seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook "Uniti dalla Musica - Calabria".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.