32 minuti fa:Via D'Amelio e il valore del ricordo in una nazione che non sa dove andare
5 ore fa:Consorzio Bonifica Calabria: emesso il ruolo irriguo per il 2024 e previste facilitazioni per gli agricoltori
2 ore fa:A Co-Ro un incontro sul tema delle proiezioni criminali nei porti italiani
5 ore fa:A Calopezzati Moccia e Capretti per spettacolo l’abc dell’amore
1 ora fa:Il fronte degli incendi si sposta nel Basso Jonio, bruciano i boschi della Sila Greca
1 ora fa:In Calabria partono le riprese del film “La versione di Giuda” diretto da Giulio Base
6 ore fa: Il caso di Maysoon Majidi e Marian Jamali in conferenza stampa alla camera
4 ore fa:XIX edizione “Suoni Festival” di Castrovillari con Audio2, Grazia Di Michele e i Jalisse
2 ore fa:«Senz'acqua e fogna a cielo aperto: Schiavonea abbandonata a se stessa»
2 minuti fa:A Vaccarizzo è tutto pronto per la 19esima rassegna dei vini Arbëreshë

Guccione (PD): «Prorogati i contratti di Usca e Cot»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Siamo passati dalle promesse ai fatti. Dopo averlo più volte sollecitato, il commissario dell'Asp di Cosenza, La Regina, mi ha comunicato che sono stati prorogati tutti i contratti in scadenza per Usca (Unità speciali di continuità assistenziale) e Cot (Centrale operativa territoriale) e che sono in itinere le procedure per il pagamento delle indennità Covid a favore degli operatori sanitari».

Ad darne l’annuncio il consigliere regionale del partito democratico Carlo Guccione che invita, inoltre, a non abbassare la guardia.
«Occorre potenziare Usca e Cot e mantenere operativa e pienamente efficiente la macchina dell'assistenza sanitaria nell'ottica di mantenere alta l'attenzione sulle varianti Delta e Delta + che stanno prendendo piede in modo preoccupante anche a queste latitudini. Adesso va rafforzata la rete di urgenza emergenza e il servizio del 118.
La situazione non consente di cantare vittoria o di cullarci in facili trionfalismi. Dobbiamo essere consapevoli che il Covid ancora non è stato sconfitto e non possiamo permetterci di ripetere gli errori del passato».

«A questo punto è necessario avviare un confronto con tutti i soggetti coinvolti nella gestione della pandemia, così da trovare le migliori e più efficaci soluzioni per il sistema sanitario calabrese. È bene ricordare che la Calabria, ancora oggi, è l'unica regione a non avere il Piano di contrasto al Coronavirus».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.