11 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
13 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
14 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
12 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
12 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
9 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
16 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
13 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
15 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
10 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano

Giustizia, Papasso scrive a neo presidente del tribunale di Castrovillari: «Massima collaborazione»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il sindaco di Cassano Jonio, Gianni Papasso, ha indirizzato messaggi di benvenuto, auguri e buon lavoro nei rispettivi importanti incarichi istituzionali al nuovo presidente del Tribunale di Castrovillari, Massimo Lento, e al nuovo Comandante della Capitaneria di Porto Corigliano-Rossano, Capitano di Fregata Francesco Cillo.

Nella missiva al Presidente Lento, il primo cittadino si è congratulato per  l’importante e prestigioso incarico, rivolgergli il benvenuto più sentito e l’augurio di buon lavoro, anche a nome dell’intera amministrazione comunale e dell’intera città di Cassano Jonio.   

 «L’impegno che l’attende - ha affermato il primo cittadino - è sicuramente complesso, ma sono convinto che la sua esperienza e lo spessore professionale sapranno garantire una proficua opera al servizio della comunità nella tutela del diritto di giustizia, nella certezza che l’attività giurisdizionale rappresenti punto di riferimento fondamentale per la crescita di una comunità, per un ordinato vivere civile e per la difesa delle istituzioni democratiche». «Condividendo la sua idea di concepire la Magistratura come servizio la cui bussola ispiratrice sarà l’umiltà e il buon senso, al fine di realizzare una Giustizia Giusta e di rispondere alla domanda di Giustizia che proviene dal territorio in maniera indifferente», nel rinnovare l’augurio, il sindaco Papasso, ha, infine, «garantito la disponibilità propria e dell’amministrazione comunale per forme di collaborazione finalizzate alla realizzazione del migliore esercizio dell’attività giurisdizionale».

Nella formale comunicazione al Capitano Cillo, dopo il benvenuto e le congratulazioni per l’incarico, il sindaco Papasso, ha manifestato l’auspicio di «rafforzare sempre più i già saldi rapporti di proficua e reciproca collaborazione interistituzionale, nel pieno rispetto delle funzioni e delle prerogative di ciascuno».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.