1 ora fa:Minoranze linguistiche, la Provincia rilancia il dialogo con i Comuni arbëreshe e occitani
2 ore fa:Alto Jonio, nasce (un altro) progetto per un Distretto Turistico promosso dall’Unione dei Comuni
3 ore fa:Cassano, Falbo (PD): «Le buone idee non hanno colore politico»
5 ore fa:Incendi, per il Piano AIB Calabria è la Sila Greca la bomba ad orologeria dell'estate
5 ore fa:Trebisacce stabilizza altri tre lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
4 ore fa:Domenica del Mare 2026: Cariati e Schiavonea celebrano i marittimi tra fede, tradizione e cultura
54 minuti fa:Crosia presenta il calendario estivo 2026: eventi, musica e cultura tra lungomare e centro storico
14 minuti fa:SaraEstate 2026 accende il paese del Moscato: eventi, musica e cultura per far vivere il borgo
3 ore fa:L'Unical ai vertici della valutazione ANVUR: dieci aree sul podio e impatto record sul territorio
6 ore fa:Sanità nelle aree interne, Cittadinanzattiva porta a Bocchigliero i 30 anni del PIT Salute

Giustizia, Papasso scrive a neo presidente del tribunale di Castrovillari: «Massima collaborazione»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il sindaco di Cassano Jonio, Gianni Papasso, ha indirizzato messaggi di benvenuto, auguri e buon lavoro nei rispettivi importanti incarichi istituzionali al nuovo presidente del Tribunale di Castrovillari, Massimo Lento, e al nuovo Comandante della Capitaneria di Porto Corigliano-Rossano, Capitano di Fregata Francesco Cillo.

Nella missiva al Presidente Lento, il primo cittadino si è congratulato per  l’importante e prestigioso incarico, rivolgergli il benvenuto più sentito e l’augurio di buon lavoro, anche a nome dell’intera amministrazione comunale e dell’intera città di Cassano Jonio.   

 «L’impegno che l’attende - ha affermato il primo cittadino - è sicuramente complesso, ma sono convinto che la sua esperienza e lo spessore professionale sapranno garantire una proficua opera al servizio della comunità nella tutela del diritto di giustizia, nella certezza che l’attività giurisdizionale rappresenti punto di riferimento fondamentale per la crescita di una comunità, per un ordinato vivere civile e per la difesa delle istituzioni democratiche». «Condividendo la sua idea di concepire la Magistratura come servizio la cui bussola ispiratrice sarà l’umiltà e il buon senso, al fine di realizzare una Giustizia Giusta e di rispondere alla domanda di Giustizia che proviene dal territorio in maniera indifferente», nel rinnovare l’augurio, il sindaco Papasso, ha, infine, «garantito la disponibilità propria e dell’amministrazione comunale per forme di collaborazione finalizzate alla realizzazione del migliore esercizio dell’attività giurisdizionale».

Nella formale comunicazione al Capitano Cillo, dopo il benvenuto e le congratulazioni per l’incarico, il sindaco Papasso, ha manifestato l’auspicio di «rafforzare sempre più i già saldi rapporti di proficua e reciproca collaborazione interistituzionale, nel pieno rispetto delle funzioni e delle prerogative di ciascuno».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.