5 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
4 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
8 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
10 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
1 ora fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
2 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
7 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
3 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
6 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
9 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia

Cariati sul Rdc, progetti utili alla collettività per chi è beneficiario

1 minuti di lettura

CARIATI - Progetti utili alla Collettività (Puc), dal supporto organizzativo e logistico agli eventi comunali, teatrali e museali all'attività di guida e gestione di un info point turistico (cultura); dall'assistenza domiciliare agli anziani, di accompagnamento per disabili (sociale); fino alle attività di conservazione e manutenzione degli arredi urbani, di pulizia delle aree verdi, degli edifici e degli spazi pubblici (ambiente e tutela dei beni comuni). - Sono, queste, alcune delle mansioni che svolgeranno i beneficiari di Reddito di Cittadinanza residenti nel territorio comunale. 

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Cariati.

Attraverso un atto di indirizzo, deliberato nei giorni scorsi, la Giunta Municipale di Cariati, comune capofila dell'Ambito Territoriale Sociale (Ats) n.2 che vede co-protagonisti i comuni di Bocchigliero, Campana, Mandatoriccio, Pietrapaola, Scala Coeli, Terravecchia, in un più ampio progetto di contrasto alla povertà, ha individuato in questi ambiti le attività specifiche che meglio si addicono ai bisogni e alle esigenze della comunità.

Le aree di intervento, inoltre, guardano e rispondono meglio ai profili e alle competenze dei destinatari del progetto di contrasto alla povertà e di inclusione sociale. Proseguono i colloqui per definire al meglio la combinazione tra ambiti e lavoratori.

I soggetti percettori del reddito di cittadinanza (Rdc), coordinati da un’equipe multidisciplinare e sulla base di un monte ore settimanale, si occuperanno, inoltre, dell'assistenza alle operazioni di salita e discesa degli studenti dallo scuolabus nel periodo scolastico e nel supporto alle famiglie con soggetti fragili.  

(fonte foto fondoasim)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.