Agricoltura, sono in arrivo 7,5 milioni di euro per i pagamenti relativi alla domanda unica
Il pagamento è indirizzato a 3.602 agricoltori calabresi. Gallo: «Il lavoro degli uffici regionali procede senza soste per assicurare un supporto certo al settore primario»
CATANZARO - L’organismo pagatore Arcea, di concerto con il dipartimento Agricoltura e Risorse agroalimentari della Regione Calabria, comunica che è stato registrato il decreto di liquidazione del kit numero 10 relativo alla Domanda unica, annualità 2020. Sono in arrivo 7.554.783,53 euro in favore di 3.602 agricoltori calabresi.
È quanto si apprende da un comunicato stampa della Regione Calabria.
Il pagamento del decreto in questione segue di qualche settimana il precedente, con il quale erano stati assegnati 2.253.902,70 euro a 977 beneficiari. In poco più di un anno, dunque, l’importo complessivo delle immissioni di liquidità nel settore agroalimentare e forestale regionale, tra Domanda unica e Psr, supera così la quota di 331 milioni di euro.
«Il lavoro degli uffici regionali - dichiara l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo - procede senza soste per garantire risorse finanziarie agli imprenditori agricoli e forestali e assicurare un supporto certo al settore primario, che più di altri sta scontando gli effetti della crisi dovuta all’emergenza sanitaria in corso ormai dagli inizi del 2020».
(fonte foo youwinemagazine)