Vaccarizzo: 4,5 milioni per un nuovo collegamento viario
Arriva la soddisfazione del primo cittadino: «Opportunità per frenare lo spopolamento»
VACCARIZZO ALBANESE – Garantire un miglior servizio di mobilità interna per consentire di raggiungere con più facilità dall’entroterra, la costa e viceversa. Accorciare le distanze e favorire l’uscita dall’isolamento. In coerenza con tutti gli investimenti messi in campo dall’Amministrazione Comunale, la realizzazione di un nuovo collegamento viario e l’ammodernamento di quello esistente, aiuterà tutti gli sforzi che si continuano a portare avanti per fare di Vaccarizzo Albanese una destinazione turistica fruibile tutto l’anno.
È quanto dichiara il Sindaco Antonio Pomillo informando che il piccolo centro arbëreshë dell’entroterra è destinatario di un finanziamento regionale di 4,5 milioni di euro per il rifacimento della viabilità comunale.
Rendere maggiormente fruibili le comunità dell’entroterra per favorire l’economia locale, continuare a puntare sulla promozione e valorizzazione del patrimonio identitario e frenare lo spopolamento. Erano e restano questi, gli obiettivi sottesi al progetto attraverso il quale l’Amministrazione Comunale ha partecipato al bando della Regione Calabria dal titolo La strategia regionale per le aree interne.
La realizzazione di quest’opera, insieme a tanti altri investimenti, avviati ed in corso aggiunge il Sindaco esprimendo soddisfazione con l’Amministrazione Comunale per il risultato raggiunto - era uno dei più ambiziosi e importanti punti inseriti nel programma elettorale del 2019 che i cittadini hanno premiato.
Continuiamo a raccogliere i frutti – conclude Pomillo – di una programmazione attenta ad intercettare fondi extrabilancio per migliorare e garantire migliori servizi alla comunità. Capacità che ci viene riconosciuta con i risultati che continuiamo a registrare. Vaccarizzo Albanese si è posizionato al 17esimo posto nella graduatoria degli ammessi al finanziamento.