15 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
10 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
11 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
13 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
13 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
11 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
12 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
14 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
12 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
14 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano

Cassano Ionio: dalla Regione più di 15 milioni di euro 

1 minuti di lettura

CASSANO ALL'IONIO - Nell'ambito della programmazione regionale sulla viabilità per gli anni 2021-2022, finanziata con fondi statali, a Cassano andranno più di 15 milioni: di questi nove e passa saranno destinati al Comune, per la realizzazione di una strada a scorrimento veloce che unisca la tangenziale di Cassano allo svincolo autostradale di Frascineto, attraverso la vallata dell'Eiano. Il resto, invece, sarà assegnato alla Provincia di Cosenza con specifica destinazione: adeguamento e messa in sicurezza della Sp 166, che unisce il territorio cassanese alla Statale 534. 

La conferma arriva dalla Regione e viene rilanciata dai consiglieri comunali Savina Azzolino, Fabio Civale, Sofia Maimone, Stefano Pesce e Giuseppe Praino. «Il lavoro per il territorio dà buoni frutti», dicono i rappresentanti delle opposizioni consiliari.
 

«Grazie all'attenzione ed all'impegno dell'assessore regionale Gianluca Gallo ed alla collaborazione istituzionale intessuta dalla Regione con Provincia e Comune – si aggiunge – sarà possibile realizzare opere da lungo tempo attese, fondamentali per rompere l'isolamento infrastrutturale in cui la città versa da sempre». Proseguono i consiglieri Azzolino, Civale, Maimone, Pesce e Praino: «Con i fondi messi a disposizione dalla Regione con la programmazione curata dall'Assessorato alle Infrastrutture, guidato da Domenica Catalfamo, sarà ora possibile avviare le procedure tecniche necessarie a perfezionare gli stadi progettuali e, successivamente, a procedere all'affidamento e realizzazione dei lavori. Un risultato storico, peraltro inserito in una visione strategica che tende a spezzare l'isolamento attraverso il collegamento a due importanti arterie stradali: anche alla luce delle proposte da noi avanzate sul punto, non possiamo che esserne soddisfatti, rilevando come il lavoro paghi sempre, in termini di utilità per la collettività, ancor più quando svolto in silenzio e lontano dai riflettori, senza inutili annunci ma sempre e soltanto con fatti e carte alla mano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.