2 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
3 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
4 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
1 minuto fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
3 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
1 ora fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
1 ora fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
31 minuti fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
4 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
2 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce

Pasqua 2021, Monsignor Savino: «Ripartire, ricostruire, rinascere»

1 minuti di lettura

La Pasqua, è l'opportunità del passaggio dalla notte all'aurora, dalla morte alla vita, perché è l'evento che ha sconvolto la storia dell'umanità. Anche i nostri inferni personali e comunitari, anche le esperienze più disperate, nonostante il Covid, le nostre paure, le nostre incertezze, anche tutto ciò che è negativo, anche tutto ciò che è notte, fiorirà. L'augurio che vi faccio è che possiamo sperimentare, nonostante tutto, che la nostra vita è come un fiore, che rinasce e che si apre sull'esistenza.

"Ripartire, ricostruire, rinascere". Con queste tre parole mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano all'Jonio, ha affidato ad un videomessaggio, gli auguri per una Santa Pasqua nel Signore, a tutta la comunità diocesana, e soprattutto ai poveri, agli ammalati, agli indifesi, a chi soffre ed è solo. E rivolgendosi al Popolo di Dio, ha detto. "Dobbiamo essere come Nicodemo, il quale aveva intuito in Gesù, una proposta di cambiamento. Dialoghiamo con Gesù, e cerchiamo di capire come la nostra libertà e le nostre scelte, possano intrecciare quelle del Risorto, perché nell'incontro tra la libertà di Cristo e la nostra, possiamo rinascere". Monsignor Savino parlando di bellezza, grandezza e fortezza della Pasqua- ha lanciato un messaggio di speranza a tutti. E citando don Domenico Ciardi ha scandito "Anche nell'inferno fioriscono le viole". Per il Vescovo Fatto Popolo, "la bellezza dell'esperienza cristiana, che non è mai una dottrina, ma è sempre l'incontro con Gesù, ci rigenera sempre". Il Vescovo si è detto "sempre più convinto che, anche in questa ora difficile della pandemia, Gesù e la Sua Parola, sono la risposta di senso al nostro desiderio di cuore, che cerca la bellezza e la verità". Buona Pasqua a tutti,  soprattutto alle persone che in questo momento fanno più fatica a cantare l'Alleluia della Pasqua".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.