13 ore fa:Linea fissa e Wi-Fi ko a Longobucco, l’allarme della Cisl: «Situazione non più tollerabile»
10 ore fa:Alta Velocità, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione difenda il nostro diritto alla mobilità»
11 ore fa:La tutela dei consumatori «non è una battaglia episodica, ma una responsabilità permanente verso le comunità»
8 ore fa:Paura sulla Statale 106, violento scontro in località Boscarello: ci sono feriti
9 ore fa:Gelata nella Sibaritide, il Sindaco Iacobini attiva le procedure per verificare stato di emergenza
11 ore fa:Sicurezza sismica e innovazione, dall’Unical il “Metodo Durante” che conquista anche gli USA
12 ore fa:Spesa dell’Ambito Territoriale Sociale di Trebisacce, Mundo: «Continuiamo a lavorare con rigore»
12 ore fa:Dalla Sila all’Aspromonte, fino al Pollino: tutto pronto per la decima edizione di Sila3Vette
9 ore fa:All'Auditorium Amarelli la presentazione del nuovo libro di Monsignor Luigi Renzo
10 ore fa:Corigliano-Rossano si spegne una serranda alla volta: la crisi sta divorando il territorio

Movimento del territorio «Sindaco si adoperi a fare una bonifica ambientale nei tempi adeguati»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Quasi un anno fa, come Movimento del territorio abbiamo pubblicato un comunicato nel quale venne evidenziata la totale mancanza di organizzazione da parte dell'amministrazione comunale nell'effettuare l'opera di bonifica delle spiagge (effettuata in ritardo e in modo parziale)».

«Oggi, a quasi un anno da quel comunicato abbiamo pensato di sollecitare con largo anticipo l'amministrazione (soprattutto in seguito alle prime segnalazioni che i cittadini ci stanno inviando )affinché si adoperi immediatamente nell'effettuare un'opera di bonifica dei vari canaloni , fossati , spiagge , che con l'innalzamento delle temperature rappresentano un pericolo da un punto di vista igienico sanitario e non solo ( basti pensare alla massiccia presenza di insetti o al pericolo di roghi )».

«Pertanto noi del "Movimento del territorio con Pasqualina Straface" invitiamo il sindaco e l'amministrazione tutta ad intervenire in tal senso con celerità, così da evitare i ritardi dello scorso anno che purtroppo hanno provocato dei disagi alla popolazione (da un punto di vista turistico e sanitario). Sicuri di un intervento immediato, riportiamo una segnalazione pervenutaci da parte di alcuni cittadini di Fabrizio piccolo».

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.