14 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
1 ora fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
12 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
1 ora fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
31 minuti fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
15 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
16 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
1 minuto fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
16 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
3 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges

Movimento del territorio «Sindaco si adoperi a fare una bonifica ambientale nei tempi adeguati»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Quasi un anno fa, come Movimento del territorio abbiamo pubblicato un comunicato nel quale venne evidenziata la totale mancanza di organizzazione da parte dell'amministrazione comunale nell'effettuare l'opera di bonifica delle spiagge (effettuata in ritardo e in modo parziale)».

«Oggi, a quasi un anno da quel comunicato abbiamo pensato di sollecitare con largo anticipo l'amministrazione (soprattutto in seguito alle prime segnalazioni che i cittadini ci stanno inviando )affinché si adoperi immediatamente nell'effettuare un'opera di bonifica dei vari canaloni , fossati , spiagge , che con l'innalzamento delle temperature rappresentano un pericolo da un punto di vista igienico sanitario e non solo ( basti pensare alla massiccia presenza di insetti o al pericolo di roghi )».

«Pertanto noi del "Movimento del territorio con Pasqualina Straface" invitiamo il sindaco e l'amministrazione tutta ad intervenire in tal senso con celerità, così da evitare i ritardi dello scorso anno che purtroppo hanno provocato dei disagi alla popolazione (da un punto di vista turistico e sanitario). Sicuri di un intervento immediato, riportiamo una segnalazione pervenutaci da parte di alcuni cittadini di Fabrizio piccolo».

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.