14 ore fa:Trebisacce, Fontana del Cannone: la Soprintendenza autorizza la ripresa dei lavori
17 ore fa:Grande successo per l’ottava edizione di “Frasso in Festa”
17 ore fa:Mirto: alla parrocchia di San Giovanni Battista arriverà una reliquia di San Francesco di Paola
13 ore fa:Sul Pollino torna la seconda edizione dello Yoga Calabria Festival
9 ore fa:Ancora una sparatoria a Rossano: colpita un'auto
14 ore fa:Escalation di violenza, città in apprensione ma confida nella risposta dello Stato | VIDEO
15 ore fa:Notte Romantica 2025, Morano celebra l'amore al Castello Normanno-Svevo
33 minuti fa:Riti e colori per il Corpus Domini: San Giorgio Albanese pronta per la 6^ edizione dell'infiorata
12 ore fa:Il Premio Aroldo Tieri 2025 andrà all'attrice Paola Pitagora
16 ore fa:Strade per la Sila, la Provincia continua ad ignorare alcuni drammi delle strade interne

Garofalo al Commissario dell'ASP: «Ascolti la voce della popolazione»

1 minuti di lettura

CASSANO ALL'IONIO - Il Commissario dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza visiterà il Comune di Cassano all’Ionio. Sull’argomento interviene Francesco Garofalo, del comitato spontaneo di cittadini in difesa del diritto alla salute della comunità ionica

«Nella piena collaborazione con i vertici dell'Asp, ed in particolare con il direttore del distretto jonio -nord, rinnoviamo le nostre reiterate richieste ad oggi, tutte disattese, al fine di migliorare la precaria offerta sanitaria su tutto il territorio di Cassano, da un quarantennio mortificato da ogni atto di indirizzo di riorganizzazione della rete ospedaliera, della medicina territoriale e dei poliambulatori. Vale per tutti - rimarca Garofalo -, la mancata apertura del locale ospedale, autentica cattedrale nel deserto e di sperpero di denaro pubblico».

Garofalo continua: «In questo particolare frangente, atteso il momento che viviamo, per la grave crisi pandemica, rinnoviamo al Commissario dell'Asp di Cosenza, la richiesta di ascoltare la voce della popolazione, che evidentemente esercita la cittadinanza attiva, attraverso un comitato composto da cittadini, esponenti del sindacato, del mondo dell'associazionismo, del volontariato ed ex amministratori. Cassano - conclude Garofalo -, ha bisogno di atti concreti e il Commisario è chiamato a fare chiarezza sull'atto aziendale di recente approvato e contestato tra l'altro, da CGIL - CISL e UIL. Cosa prevede per Cassano? Una domanda a cui non può assolutamente eludere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.