Garofalo al Commissario dell'ASP: «Ascolti la voce della popolazione»
Il Presidente del comitato spontaneo di cittadini in difesa del diritto alla salute commenta la visita di La Regina
CASSANO ALL'IONIO - Il Commissario dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza visiterà il Comune di Cassano all’Ionio. Sull’argomento interviene Francesco Garofalo, del comitato spontaneo di cittadini in difesa del diritto alla salute della comunità ionica
«Nella piena collaborazione con i vertici dell'Asp, ed in particolare con il direttore del distretto jonio -nord, rinnoviamo le nostre reiterate richieste ad oggi, tutte disattese, al fine di migliorare la precaria offerta sanitaria su tutto il territorio di Cassano, da un quarantennio mortificato da ogni atto di indirizzo di riorganizzazione della rete ospedaliera, della medicina territoriale e dei poliambulatori. Vale per tutti - rimarca Garofalo -, la mancata apertura del locale ospedale, autentica cattedrale nel deserto e di sperpero di denaro pubblico».
Garofalo continua: «In questo particolare frangente, atteso il momento che viviamo, per la grave crisi pandemica, rinnoviamo al Commissario dell'Asp di Cosenza, la richiesta di ascoltare la voce della popolazione, che evidentemente esercita la cittadinanza attiva, attraverso un comitato composto da cittadini, esponenti del sindacato, del mondo dell'associazionismo, del volontariato ed ex amministratori. Cassano - conclude Garofalo -, ha bisogno di atti concreti e il Commisario è chiamato a fare chiarezza sull'atto aziendale di recente approvato e contestato tra l'altro, da CGIL - CISL e UIL. Cosa prevede per Cassano? Una domanda a cui non può assolutamente eludere».