7 ore fa:Strada Statale 106, primo confronto tra la Regione e l'associazione "Basta Vittime"
6 ore fa:Inaugurata una sede di "Villapiana Futura" nello Scalo cittadino
5 ore fa:Viaggi di istruzione, un altro autobus fermato alla partenza per carenza di requisiti
8 ore fa:La Calabria è uno scrigno di biodiversità. «Una carta vincente per a nostra Regione»
9 ore fa:Mimmo Bevacqua presenta il suo libro “La mia forza è la moderazione”
7 ore fa:La Filt Cgil Calabria promuove la formazione di giovani ferrovieri
6 ore fa:Sapia replica a Rapani: «Occorre elevare il livello della politica parlando di progetti e obiettivi»
5 ore fa: IC Crosia primo classificato al Concorso Nazionale “Agri-coltura: costruiamo l’atlante dei Paesaggi Rurali italiani”
8 ore fa:A Cosenza il seminario "Didattica digitale: a che punto siamo? Prospettive per il futuro"
9 ore fa:Servizi Sociali Cariati, indetto avviso pubblico per short list di esperti

Garofalo al Commissario dell'ASP: «Ascolti la voce della popolazione»

1 minuti di lettura

CASSANO ALL'IONIO - Il Commissario dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza visiterà il Comune di Cassano all’Ionio. Sull’argomento interviene Francesco Garofalo, del comitato spontaneo di cittadini in difesa del diritto alla salute della comunità ionica

«Nella piena collaborazione con i vertici dell'Asp, ed in particolare con il direttore del distretto jonio -nord, rinnoviamo le nostre reiterate richieste ad oggi, tutte disattese, al fine di migliorare la precaria offerta sanitaria su tutto il territorio di Cassano, da un quarantennio mortificato da ogni atto di indirizzo di riorganizzazione della rete ospedaliera, della medicina territoriale e dei poliambulatori. Vale per tutti - rimarca Garofalo -, la mancata apertura del locale ospedale, autentica cattedrale nel deserto e di sperpero di denaro pubblico».

Garofalo continua: «In questo particolare frangente, atteso il momento che viviamo, per la grave crisi pandemica, rinnoviamo al Commissario dell'Asp di Cosenza, la richiesta di ascoltare la voce della popolazione, che evidentemente esercita la cittadinanza attiva, attraverso un comitato composto da cittadini, esponenti del sindacato, del mondo dell'associazionismo, del volontariato ed ex amministratori. Cassano - conclude Garofalo -, ha bisogno di atti concreti e il Commisario è chiamato a fare chiarezza sull'atto aziendale di recente approvato e contestato tra l'altro, da CGIL - CISL e UIL. Cosa prevede per Cassano? Una domanda a cui non può assolutamente eludere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.