45 minuti fa:Perché Chet Baker ci parla ancora?
14 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
13 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
14 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
1 ora fa:Corigliano-Rossano, il Libeccio sradica un grande pino nel centro storico
13 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
25 minuti fa:Francavilla Marittima riscopre le sue origini mitiche: presentato il progetto “La Dea Atena ed Epeo di Lagaria”
13 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
1 ora fa:Maria Perrotta pronta a incantare lo Jonio International Music Festival
15 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»

Garofalo al Commissario dell'ASP: «Ascolti la voce della popolazione»

1 minuti di lettura

CASSANO ALL'IONIO - Il Commissario dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza visiterà il Comune di Cassano all’Ionio. Sull’argomento interviene Francesco Garofalo, del comitato spontaneo di cittadini in difesa del diritto alla salute della comunità ionica

«Nella piena collaborazione con i vertici dell'Asp, ed in particolare con il direttore del distretto jonio -nord, rinnoviamo le nostre reiterate richieste ad oggi, tutte disattese, al fine di migliorare la precaria offerta sanitaria su tutto il territorio di Cassano, da un quarantennio mortificato da ogni atto di indirizzo di riorganizzazione della rete ospedaliera, della medicina territoriale e dei poliambulatori. Vale per tutti - rimarca Garofalo -, la mancata apertura del locale ospedale, autentica cattedrale nel deserto e di sperpero di denaro pubblico».

Garofalo continua: «In questo particolare frangente, atteso il momento che viviamo, per la grave crisi pandemica, rinnoviamo al Commissario dell'Asp di Cosenza, la richiesta di ascoltare la voce della popolazione, che evidentemente esercita la cittadinanza attiva, attraverso un comitato composto da cittadini, esponenti del sindacato, del mondo dell'associazionismo, del volontariato ed ex amministratori. Cassano - conclude Garofalo -, ha bisogno di atti concreti e il Commisario è chiamato a fare chiarezza sull'atto aziendale di recente approvato e contestato tra l'altro, da CGIL - CISL e UIL. Cosa prevede per Cassano? Una domanda a cui non può assolutamente eludere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.