1 ora fa:A Villa Rendano la forza senza tempo dei classici con i "Levia itinera" di Alessandra Mazzei
12 minuti fa:Co-Ro chiama a raccolta i suoi talenti: cercasi artisti e scrittori per raccontare i centri storici
20 ore fa:Sibari, scatta il piano anti-allagamenti: Comune al lavoro sui canali in vista dell’inverno
18 ore fa:Omicidio Bifano: Pietro Scintu resta in carcere
19 ore fa:Altomonte, il borgo senza marciapiedi: anche andare al supermercato diventa un rischio
2 ore fa:Cariati, suona la prima campanella: oggi ripartono le superiori, domani tocca ai più piccoli
3 ore fa:Autismo, a Corigliano-Rossano formazione sull’ADOS-2: «La diagnosi è solo l’inizio del percorso»
1 ora fa:Morte di Britti sulla SS106, disposti i domiciliari per il 20enne alla guida
42 minuti fa:San Giorgio Albanese celebra il Percoco: il frutto dell’estate diventa racconto dell’identità arbëreshe
2 ore fa:Corigliano-Rossano si riprende i suoi boschi: dopo quasi 70 anni parte la sfida dei 4mila ettari comunali

Garofalo al Commissario dell'ASP: «Ascolti la voce della popolazione»

1 minuti di lettura

CASSANO ALL'IONIO - Il Commissario dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza visiterà il Comune di Cassano all’Ionio. Sull’argomento interviene Francesco Garofalo, del comitato spontaneo di cittadini in difesa del diritto alla salute della comunità ionica

«Nella piena collaborazione con i vertici dell'Asp, ed in particolare con il direttore del distretto jonio -nord, rinnoviamo le nostre reiterate richieste ad oggi, tutte disattese, al fine di migliorare la precaria offerta sanitaria su tutto il territorio di Cassano, da un quarantennio mortificato da ogni atto di indirizzo di riorganizzazione della rete ospedaliera, della medicina territoriale e dei poliambulatori. Vale per tutti - rimarca Garofalo -, la mancata apertura del locale ospedale, autentica cattedrale nel deserto e di sperpero di denaro pubblico».

Garofalo continua: «In questo particolare frangente, atteso il momento che viviamo, per la grave crisi pandemica, rinnoviamo al Commissario dell'Asp di Cosenza, la richiesta di ascoltare la voce della popolazione, che evidentemente esercita la cittadinanza attiva, attraverso un comitato composto da cittadini, esponenti del sindacato, del mondo dell'associazionismo, del volontariato ed ex amministratori. Cassano - conclude Garofalo -, ha bisogno di atti concreti e il Commisario è chiamato a fare chiarezza sull'atto aziendale di recente approvato e contestato tra l'altro, da CGIL - CISL e UIL. Cosa prevede per Cassano? Una domanda a cui non può assolutamente eludere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.