4 ore fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati si riunisce per l'Assemblea di inizio anno Pastorale
5 ore fa:Tutto pronto ad Altomonte per la Grande Festa del Pane: venerdì 14 l'accensione dei forni
2 ore fa:Regione, è iniziata la nuova legislatura: la Sibaritide-Pollino c'è e fa sentire la sua voce
5 ore fa:Trebisacce: partono i lavori di riqualificazione stradale e bitumazione
1 ora fa:Corigliano-Rossano, la rinascita dei “Vasci” entra nel vivo: cantieri già operativi per oltre 14 milioni di euro
59 minuti fa:Bara in discarica, la sindaca Labonia: «Massima collaborazione. Presto nuovo regolamento cimiteriale»
2 ore fa:In città un incontro per dire “no” alla violenza di genere con il console del Brasile
4 ore fa:Plataci piange Costantino Bellusci, voce autentica della cultura arbëreshe
29 minuti fa:Renzo: «I figli non sono amici e la scuola non è una casa»
1 ora fa:Nuova SS106 Sibari-Co-Ro, firmato in prefettura il Protocollo di Legalità

Covid-19: «Alle Usca territoriali di male in peggio»

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - «Alle Usca di Castrovillari e San Marco Argentano si conferma una situazione gravissima e intollerabile per la cronica mancanza di personale, mentre non emerge alcuna previsione di rafforzamento delle unità operative. Una condizione inaccettabile soprattutto di fronte all'aumento esponenziale dei contagi sul territorio dell'Esaro-Pollino».

È quanto dichiara il Sindaco di Terranova da Sibari, Luigi Lirangi, facendosi interprete di tutte le grandi difficoltà del territorio e chiedendo «interventi immediati al Prefetto Longo, Commissario al piano di rientro e all'emergenza Covid-19 della Calabria, al Presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, e a tutta la politica regionale per attivare strutture davvero funzionanti come prevede la normativa. In particolare di fronte alle stringenti necessità di molti cittadini contagiati che hanno bisogno di visite domiciliari».

«I calabresi e le Amministrazioni locali – prosegue Lirangi – stanno sopportando con sacrificio tutte le restrizioni imposte ma è dovere assoluto delle Istituzioni rispondere con efficienza e puntualità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.