Covid-19: «Alle Usca territoriali di male in peggio»
Appello del Sindaco di Terranova da Sibari, Luigi Lirangi: «intervengano il Prefetto Longo e il Presidente Spirlì»
TERRANOVA DA SIBARI - «Alle Usca di Castrovillari e San Marco Argentano si conferma una situazione gravissima e intollerabile per la cronica mancanza di personale, mentre non emerge alcuna previsione di rafforzamento delle unità operative. Una condizione inaccettabile soprattutto di fronte all'aumento esponenziale dei contagi sul territorio dell'Esaro-Pollino».
È quanto dichiara il Sindaco di Terranova da Sibari, Luigi Lirangi, facendosi interprete di tutte le grandi difficoltà del territorio e chiedendo «interventi immediati al Prefetto Longo, Commissario al piano di rientro e all'emergenza Covid-19 della Calabria, al Presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, e a tutta la politica regionale per attivare strutture davvero funzionanti come prevede la normativa. In particolare di fronte alle stringenti necessità di molti cittadini contagiati che hanno bisogno di visite domiciliari».
«I calabresi e le Amministrazioni locali – prosegue Lirangi – stanno sopportando con sacrificio tutte le restrizioni imposte ma è dovere assoluto delle Istituzioni rispondere con efficienza e puntualità».