6 ore fa:La solidarietà della sindaca Labonia all'assessore di Cariati Cicciù
10 ore fa:Voci che rompono il silenzio: Co-Ro e il Cav Fabiana Luzzi insieme contro la violenza di genere - VIDEO
12 ore fa:Tis, Sapia e Sciarrotta: «Troppa confusione, la Regione chiarisca»
7 ore fa:Ad Insiti il Parco dello Sport: il cuore del nuovo masterplane di Alfonso Femia
9 ore fa:Attentanto Cicciù, Greco (IV): «Atto vile, la politica non si fa con le minacce»
8 ore fa:Autonomia, territorio e comunità: a Trebisacce la tappa regionale del progetto “Crescere verso l’Autonomia”
6 ore fa:Cassano Jonio, il Canale degli Stombi verso il ripristino della navigabilità
9 ore fa:A Saracena la Pinacoteca dotata di mappe tattile e libri in Braile
8 ore fa:Al Poliambulatorio di Cassano sospeso il servizio di radiologia
7 ore fa:Alla Cooperativa Morgia arrivano gli studenti dell'Unical

Vaccinazione personale scolastico, i sindacati smentiscono Spirlì: «No a chiusure preventive»

1 minuti di lettura

CATANZARO – «Sospensione delle attività didattiche in presenza da non attuare in maniera preventiva e generalizzata per un periodo pari a 15 giorni, ma mirata a periodi minimi, e comunque strettamente necessari, al solo verificarsi di una concentrazione di somministrazione sull’intero istituto, Comune o distretto, tale da richiedere la sospensione delle attività didattiche in presenza».

È quanto dichiarano i sindacati che hanno partecipato alla riunione in Regione in merito alla campagna vaccinale del personale scolastico.

Un’informazione differente rispetto a quella data dal presidente facente funzione Nino Spirlì il quale ha affermato che: «La proposta che ad oggi sembra essere stata condivisa è che le scuole rimangano chiuse per la durata della vaccinazione. Per vaccinare 59mila operatori serviranno 2-3 settimane con attivazione della Dad».

Nel corso dell’incontro fra le organizzazioni sindacali e il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Maria Rita Calvosa sono state prospettate altre soluzioni: «Una governance in capo alla regione Calabria per l’attuazione di linee guida uniformi su tutto il territorio regionale onde evitare azioni difformi da parte delle singole strutture sanitarie; garantire, nei tempi concordati, la somministrazione del vaccino a tutto il personale scolastico che ne faccia richiesta».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.