41 minuti fa:Perciaccante si congratula con Loredana Giannicola per la nomina a Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico regionale
12 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
14 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
15 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
14 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
12 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
13 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
16 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
1 ora fa:Criticità sulle condotte idriche: proseguono i lavori per i centro storico di Corigliano e lo scalo di Rossano
15 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical

Mormanno, circa un milione di euro per il dissesto idrogeologico

1 minuti di lettura

MORMANNO - Ancora finanziamenti poderosi nell'interesse della collettività. Il Ministero dell'Interno, infatti, ha finanziato per 995mila euro la messa in sicurezza del territorio comunale. È stato approvato il progetto di contrasto al dissesto idrogeologico che riguarda, nello specifico, il costone di Piazzetta Pellegrini fino alla Stazione Ip.

«Si potrà così scrivere la parola fina ad un pericolo che da tempo interessa i cittadini - ha spiegato il vice sindaco e delegato ai bandi, Paolo Pappaterra - Questo è il frutto ennesimo di un'attenta programmazione che la nostra amministrazione ha messo in campo per costruire una Mormanno più sicura, attenta alla risoluzione delle emergenze». 

La tutela del territorio è uno dei punti qualificanti dell'azione amministrativa messa in campo dall'amministrazione guidata dal Sindaco, Giuseppe Regina, e continua nel solco della buona programmazione capace di intercettare finanziamenti utili ad aggredire le criticità del territorio. 

Con questo corposo finanziamento si effettueranno lavori con un alto tasso di ingegnerizzazione che permetteranno di avere la montagna in sicurezza evitando, come successo nelle recenti perturbazioni, che si rischino frane o smottamenti che coinvolgano abitazioni e tratti di viabilità urbana.

«Attraverso la messa in sicurezza e la costruzioni di gradoni di ridarà al profilo naturale il giusto consolidamento mettendo la parola fine ad un pericolo che perdura da troppo tempo» ha commentato il sindaco Regina.

 «L'Amministrazione - ha concluso - auspica nella massima celerità da parte degli uffici affinché la cittadinanza possa beneficiare nell'immediatezza del risultato ottenuto»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.