Castrovillari, partita ufficialmente la campagna vaccinale per gli ultra ottantenni
Per effettuare la prenotazione si può telefonare al numero 3792209696 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19; Il sabato dalle ore 9 alle ore 12; o inviare una mail cricv.vaccini@gmail.com
CASTROVILLARI - Al via la campagna vaccinazioni anti covid nella città di Castrovillari a partire dagli ultra ottantenni. Al particolare momento, presso l’Ospedale, erano presenti il sindaco, Domenico Lo Polito, il direttore del distretto sanitario Esaro-Pollino, Francesco Di Leone, e la presidente della CRI di Castrovillari, Maria Grazia Mainieri, che hanno espresso particolare soddisfazione per l’azione che inizierà a mettere a tutela il bene salute della popolazione, provata dalla pandemia.
È quanto si legge in un comunicato stampa della città di Castrovillari.
La Campagna svilupperà la copertura tra i cittadini a partire dall’esigenza che è necessario essere il più rapidi ed estensivi possibile.
«Vaccinare - ha aggiunto il primo cittadino - è importante perché significa interrompere la trasmissione del virus che ha le “gambe delle persone”. Un’arma per ridurre la gravità dell’evoluzione della patologia e un’occasione per iniziare a coprire la fascia fragile, sfruttando la capillarità affinché questi dispositivi giungano a tutti».
«Un intervento- ha poi ricordato Lo Polito- che ci vede, come Amministrazione comunale, ancora centrati sull’importante diritto alla salute e che l’istante di condivisione, partecipazione e sinergia afferma come imprescindibile».
Intanto le prenotazioni per l’inoculazione dei vaccini potranno continuare a giungere al numero 3792209696, telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19; Il sabato dalle ore 9 alle ore 12, nonché alla mail cricv.vaccini@gmail.com ; invece sul sito dell’Ente (www.comune.castrovillari.cs.it) i cittadini troveranno l’apposito modello scaricabile e da compilare, reperibile pure presso il palazzo di Città.