3 ore fa:Allerta meteo, domani scuole chiuse in diversi Comuni: ecco quali
2 ore fa:Turismo scolastico sostenibile nel Parco del Pollino: pubblicato il bando della Regione Calabria
4 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Graziano ribadisce l'impegno dell'Asp per diffondere una cultura della prevenzione
23 minuti fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno
53 minuti fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi
2 ore fa:Sicurezza urbana, 5 nuovi agenti per Cassano: rafforzato il presidio sul territorio
3 ore fa:Alessandria del Carretto, il futuro delle aree interne «passa anche dalla capacità di fare rete»
4 ore fa:Stasi su chiusura Tribunale: «È stata volontà politica. Ora basta scuse»
1 ora fa:Tarsia: dal 2026 parte la gestione diretta della mensa scolastica
1 ora fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»

Castrovillari, partita ufficialmente la campagna vaccinale per gli ultra ottantenni

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Al via la campagna vaccinazioni anti covid nella città di Castrovillari a partire dagli ultra ottantenni. Al particolare momento, presso l’Ospedale, erano presenti  il sindaco, Domenico Lo Polito, il direttore del distretto sanitario Esaro-Pollino, Francesco Di Leone, e la presidente della CRI di Castrovillari, Maria Grazia Mainieri, che hanno espresso particolare soddisfazione per l’azione che inizierà a mettere a tutela il bene salute della popolazione, provata dalla pandemia.

È quanto si legge in un comunicato stampa della città di Castrovillari.

La Campagna svilupperà la copertura tra i cittadini a partire dall’esigenza che è necessario essere il più rapidi ed estensivi possibile.

 «Vaccinare - ha aggiunto il primo cittadino - è importante perché significa interrompere la trasmissione del virus che ha le “gambe delle persone”. Un’arma per ridurre la gravità dell’evoluzione della patologia e un’occasione per iniziare a coprire la fascia fragile, sfruttando la capillarità affinché questi dispositivi giungano a tutti».

«Un intervento- ha poi ricordato Lo Polito- che ci vede, come Amministrazione comunale, ancora centrati sull’importante diritto alla salute e che l’istante di condivisione, partecipazione e sinergia afferma come imprescindibile».

Intanto le prenotazioni per l’inoculazione dei vaccini potranno continuare a giungere al numero 3792209696, telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19; Il sabato dalle ore 9 alle ore 12, nonché alla mail  cricv.vaccini@gmail.com ; invece sul sito dell’Ente (www.comune.castrovillari.cs.it)  i cittadini troveranno l’apposito modello scaricabile e da compilare, reperibile pure presso il palazzo di Città.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.