14 ore fa:Enel, Stasi "bussa" al Governo per «riaprire gli investimenti sul territorio»
49 minuti fa:A Piragineti apre la sede sociale di Basta Vittime sulla SS106
16 ore fa:Saracena, biker scivola e batte la spalla: interviene il soccorso alpino sui Monti dell’Orsomarso
13 ore fa:Corigliano-Rossano, continua il momento no: il Diamante passa 2-0 tra le polemiche
15 ore fa:Vandalismo sulla panchina dedicata a Fabiana Luzzi, Romano (Fdi): «Un gesto ignobile»
14 ore fa:Tarsia, in arrivo 100mila euro per la messa in sicurezza dell'edificio polifunzionale
16 ore fa:Calabria olivicola al collasso, per Agrocepi il settore è «al limite della sopravvivenza»
13 ore fa:Presentato "Sybaris – Terre di Luce", un racconto emozionale e sensoriale che attraversa trentatré comuni
15 ore fa:San Nilo, la replica del dirigente non chiude il caso: il destino del Classico appeso al filo delle Moire
12 ore fa:Istituti penitenziari, Rapani: «Potenziati gli organici»

Amministrazione Cariati: «Tari al 100% dal 2013 col pre-dissesto»

1 minuti di lettura

CARIATI– Tassa comunale sui rifiuti (TARI), ci sarebbe piaciuto poter applicare una riduzione, soprattutto per premiare l'impegno concreto e tangibile che la comunità intera ha saputo dimostrare nella differenziata; un impegno assunto e manutenuto e sul quale si è distinta questa Amministrazione Comunale, che oggi fa registrare un 72% di raccolta e che ha consentito di ottenere nei giorni scorsi da Legambiente il riconoscimento ambito di Comune Riciclone.

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco precisando che a differenza di quanto sostenuto in talune paradossali ricostruzioni giornalistiche una riduzione della Tari non è stata purtroppo attuabile dall'Esecutivo in quanto l'importo, elevato al suo massimo nel 2013, risulta conseguenza della dichiarazione di pre-dissesto, imposta dallo stato disastrato nel quale le finanze comunali sono state lasciate dalle passate gestioni.

Il Primo Cittadino coglie quindi l'occasione per rinnovare l'invito a non rendersi interpreti né tanto meno protagonisti di inutili quanto odiose campagne di disinformazione su tutto; soprattutto su un tema – scandisce la Greco – quale quello dei rifiuti che era e resta priorità della squadra di governo da sempre impegnata a migliorare, con risultati misurabili e condivisi, la qualità ed efficienza di questo e degli altri servizi alla comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.