11 ore fa:Crisi del settore wedding. Da Castrovillari la proposta dei matrimoni in sicurezza arriva sul tavolo di Spirlì
11 ore fa:Regionali, il centrodestra spinge per il voto subito. Ma l'election day potrebbe slittare a settembre
12 ore fa:Cassano, affidato l’incarico per il Piano Spiaggia
12 ore fa:Conferenza dei sindaci, Iacucci sorpreso: «È la prima volta che registriamo la presenza di un commissario Asp»
11 ore fa:Emergenza Covid, da domani scuole medie chiuse a Rossano... la dirigente blinda l'istituto
10 ore fa:Vaccini, da oggi in Calabria intensificate le somministrazioni per i soggetti a rischio
10 ore fa:Corigliano-Rossano, Straface denuncia: «Il Pronto soccorso dell’area ausonica a rischio chiusura dalle 20»
12 ore fa:Saracena, il covid non ferma la programmazione strategica per la comunità
12 ore fa:Corigliano-Rossano, continuano ad aumentare i contagi. Anche oggi si registra un +9
10 ore fa:Covid, in Calabria riscontrati 11 casi di variante inglese

Amministrazione Cariati: «Tari al 100% dal 2013 col pre-dissesto»

1 minuti di lettura

CARIATI– Tassa comunale sui rifiuti (TARI), ci sarebbe piaciuto poter applicare una riduzione, soprattutto per premiare l'impegno concreto e tangibile che la comunità intera ha saputo dimostrare nella differenziata; un impegno assunto e manutenuto e sul quale si è distinta questa Amministrazione Comunale, che oggi fa registrare un 72% di raccolta e che ha consentito di ottenere nei giorni scorsi da Legambiente il riconoscimento ambito di Comune Riciclone.

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco precisando che a differenza di quanto sostenuto in talune paradossali ricostruzioni giornalistiche una riduzione della Tari non è stata purtroppo attuabile dall'Esecutivo in quanto l'importo, elevato al suo massimo nel 2013, risulta conseguenza della dichiarazione di pre-dissesto, imposta dallo stato disastrato nel quale le finanze comunali sono state lasciate dalle passate gestioni.

Il Primo Cittadino coglie quindi l'occasione per rinnovare l'invito a non rendersi interpreti né tanto meno protagonisti di inutili quanto odiose campagne di disinformazione su tutto; soprattutto su un tema – scandisce la Greco – quale quello dei rifiuti che era e resta priorità della squadra di governo da sempre impegnata a migliorare, con risultati misurabili e condivisi, la qualità ed efficienza di questo e degli altri servizi alla comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.