30 minuti fa:La generazione che scompare: in dieci anni persi quasi tremila adolescenti
2 ore fa:Frascineto, festa di comunità all’oratorio di Eianina
5 ore fa:Centrale del Mercure, il libro di Alliegro racconta la storia della valle
4 ore fa:Il coraggio di Rosa, a Castrovillari il dialogo di Marisa Manzini contro le mafie
3 ore fa:La Serie A3 torna al PalaBrillia: la Maricor Corigliano sfida Taviano
4 ore fa:Da Co-Ro al set Rai: Daniela Caruso, l'architetta che firma gli allestimenti delle fiction
4 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, la Provincia si schiera: mozione approvata all’unanimità
3 ore fa:Ginestra, il plauso del sindacato: «Il lavoro di tutti i Carabinieri va riconosciuto»
1 ora fa:Rossano, La notte dei Santuari all'Achiropita: preghiera e canti per San Francesco
2 ore fa:Il Codex Purpureus in metallo conquista la Biennale di Genazzano

Amministrazione Cariati: «Tari al 100% dal 2013 col pre-dissesto»

1 minuti di lettura

CARIATI– Tassa comunale sui rifiuti (TARI), ci sarebbe piaciuto poter applicare una riduzione, soprattutto per premiare l'impegno concreto e tangibile che la comunità intera ha saputo dimostrare nella differenziata; un impegno assunto e manutenuto e sul quale si è distinta questa Amministrazione Comunale, che oggi fa registrare un 72% di raccolta e che ha consentito di ottenere nei giorni scorsi da Legambiente il riconoscimento ambito di Comune Riciclone.

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco precisando che a differenza di quanto sostenuto in talune paradossali ricostruzioni giornalistiche una riduzione della Tari non è stata purtroppo attuabile dall'Esecutivo in quanto l'importo, elevato al suo massimo nel 2013, risulta conseguenza della dichiarazione di pre-dissesto, imposta dallo stato disastrato nel quale le finanze comunali sono state lasciate dalle passate gestioni.

Il Primo Cittadino coglie quindi l'occasione per rinnovare l'invito a non rendersi interpreti né tanto meno protagonisti di inutili quanto odiose campagne di disinformazione su tutto; soprattutto su un tema – scandisce la Greco – quale quello dei rifiuti che era e resta priorità della squadra di governo da sempre impegnata a migliorare, con risultati misurabili e condivisi, la qualità ed efficienza di questo e degli altri servizi alla comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.