2 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
1 ora fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
3 ore fa:Incendio a scuola a Rossano Scalo, paura al plesso di Monachelle
1 ora fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
55 minuti fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
4 ore fa:Confindustria, ad Oriolo l'appuntamento "A carte scoperte" con i Giovani Imprenditori
3 ore fa:Tarsia affida alla scuola la costruzione della consapevolezza sui patrimoni territoriali
25 minuti fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
2 ore fa:Giovani menti verso le stelle: l’Associazione “Space Eagle pronta per la missione Galileo
4 ore fa:Garante dei diritti della disabilità: a Co-Ro è calato il silenzio... da parte di tutti

Amministrazione Cariati: «Tari al 100% dal 2013 col pre-dissesto»

1 minuti di lettura

CARIATI– Tassa comunale sui rifiuti (TARI), ci sarebbe piaciuto poter applicare una riduzione, soprattutto per premiare l'impegno concreto e tangibile che la comunità intera ha saputo dimostrare nella differenziata; un impegno assunto e manutenuto e sul quale si è distinta questa Amministrazione Comunale, che oggi fa registrare un 72% di raccolta e che ha consentito di ottenere nei giorni scorsi da Legambiente il riconoscimento ambito di Comune Riciclone.

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco precisando che a differenza di quanto sostenuto in talune paradossali ricostruzioni giornalistiche una riduzione della Tari non è stata purtroppo attuabile dall'Esecutivo in quanto l'importo, elevato al suo massimo nel 2013, risulta conseguenza della dichiarazione di pre-dissesto, imposta dallo stato disastrato nel quale le finanze comunali sono state lasciate dalle passate gestioni.

Il Primo Cittadino coglie quindi l'occasione per rinnovare l'invito a non rendersi interpreti né tanto meno protagonisti di inutili quanto odiose campagne di disinformazione su tutto; soprattutto su un tema – scandisce la Greco – quale quello dei rifiuti che era e resta priorità della squadra di governo da sempre impegnata a migliorare, con risultati misurabili e condivisi, la qualità ed efficienza di questo e degli altri servizi alla comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.