3 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
43 minuti fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
1 ora fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
13 minuti fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
4 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
4 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
3 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
1 ora fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
2 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
2 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente

Altomonte protagonista del calendario dei Borghi più belli d’Italia

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – La città d’Arte di Altomonte è tra i 12 centri storici selezionati tra i 308 presenti nella guida dall’associazione Borghi più Belli d’Italia per la prima edizione del calendario ufficiale della prestigiosa rete nazionale.

Ad esprimere soddisfazione per questo importante risultato è, insieme al Sindaco Giampietro Coppola, l’assessore al turismo Mario Pancaro per il quale, attraverso questo progetto viene rilanciato in Italia e nel mondo il messaggio e l’immagine non solo di Altomonte ma dell’intera Calabria come terra di bellezza, accoglienza e qualità della vita, fruibile 365 giorni l’anno.

Borgo, bellezza ed Italia. Sono, queste, le tre parole chiave con le quali si apre la prima pagina del calendario ispirato – cosi come spiega il Presidente dell’associazione Fiorello Primi – a chi crede che il patrimonio artistico e culturale custodito nell’entroterra del nostro Bel Paese vada, per responsabilità collettiva, diffuso come eredità di valori intrinsechi ed universali.

L’assessore coglie l’occasione per informare inoltre che, per richiedere una copia del calendario dei Borghi più Belli d’Italia, è necessario collegarsi alla piattaforma ufficiale https://borghipiubelliditalia.it/magazine/, chiamare il numero 06 36004456 o richiederlo alla mail segreteria@borghimagazine.com.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.