«Inaccettabile carenza d’acqua nei pressi della zona Gallo d’Oro», il Movimento del Territorio si rivolge al Comune
L’ex Sindaco di Corigliano si rivolge all’Amministrazione comunale capitanata da Flavio Stasi per un problema serio che colpisce i cittadini
CORIGLIANO-ROSSANO - «È mai possibile registrare ancora oggi, nel 2021 e tra l’altro in piena emergenza epidemiologica, situazioni di diffuso disagio e incertezza totale nell’erogazione di servizi primari sul territorio di Corigliano? Com’è tollerabile assistere quotidianamente al verificarsi di carenze e problematiche che rendono a dir poco difficile la vita, già di per sé complicata, dei nostri concittadini?».
I quesiti portano la firma del Movimento del Territorio con Pasqualina Straface, formazione politica che si rifà, appunto, alle posizioni dell’ex sindaco di Corigliano, da sempre in prima linea a favore delle istanze della popolazione.
«L’esempio lampante è fornito dalla situazione drammatica che vivono i concittadini residenti allo Scalo, nei pressi della farmacia situata dopo la zona “Gallo d’Oro”. Dopo un’estate trascorsa ad elemosinare l’arrivo dell’autobotte tutti i giorni, l’emergenza nell’ultimo mese si è nuovamente presentata, anzi accresciuta ulteriormente. Ogni giorno, infatti, le famiglie del quartiere, massimo alle 16 di ogni pomeriggio, restano senz’acqua, e non di rado anche prima di quest’ora. Nel fine settimana, poi, è ancora peggio. I fontanieri del Comune, come riferiscono gli stessi residenti, lamentano scarse manutenzioni e pressapochismo nella gestione della problematica. Il Movimento del Territorio – affermano dal gruppo dell’ex sindaco Straface – non può che unirsi alla corale richiesta d’intervento proveniente dalla suddetta zona di Corigliano Scalo all’indirizzo dell’Amministrazione comunale, affinché metta finalmente la parola fine a quest’autentico scempio dell’assenza di acqua nelle abitazioni, che offende il sacrosanto rispetto del vivere civile e le più elementari condizioni di vivibilità. È giunto il momento, sempre se in possesso di volontà e competenze, di dedicarsi realmente al territorio: la nostra città soffre giorno dopo giorno».