11 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
14 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
12 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
12 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
13 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
13 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
10 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
13 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
11 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
14 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»

Corigliano Rossano, il bilancio dell’anno appena trascorso e gli auguri del gruppo Civico "Idee & libertà"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - «Finalmente siamo giunti alla conclusione di quello che è stato un anno tutto da dimenticare, sia per quanto riguarda la parte pandemica che ci ha messo duramente alla prova privandoci di diritti importanti e inviolabili quali la libertà, il lavoro, il diritto alla Salute, e anche dei tanti affetti e amici che purtroppo non sono riusciti a scampare alla crudeltà di questo virus e di questo 2020; sia per quanto riguarda la parte politica che ha visto la nostra Città in totale immobilità e difficoltà in materia di sviluppo, e la nostra regione annaspare con un sistema sanitario fallimentare e ormai distrutto dalle tante e ormai troppe gestioni commissariali fallimentari».

È quanto si legge nel comunicato stampa del gruppo Civico "Idee & libertà" e firmata dai coordinatori Fabiano Sisca e Roberto Vitti.

«Oggi – si legge - i cittadini stanno combattendo questa emergenza mondiale con rispetto e sacrificio, annullando anche uno dei periodi più importanti dell'anno: il Natale. L'Italia, gli Italiani, stanno veramente mostrando di essere un popolo forte e degno, e dobbiamo essere tutti fieri di noi stessi e dei nostri immensi sacrifici, soprattutto dei sacrifici fatti dalle famiglie più in difficoltà in questo periodo, dai commercianti autonomo, e dalle tante altre categorie che ancora aspettano inesorabilmente un aiuto per non chiudere le proprie attività, i propri sacrifici. A voi tutti va il nostro più sincero augurio di buon 2021, che possa quest'anno riempirci di soddisfazioni e di successi, ma soprattutto di bene comune e amore, cancellando anche alcuni scivoloni politici che altro non fanno, che male al nostro paese».

«Un augurio sincero a Corigliano Rossano – continuano - che possa diventare la grande città che merita di essere, che possa trovare comprensione e rispetto da parte dei suoi politici, che i cittadini possano trovare ascolto e così divenire il vero e unico punto di ascolto e riferimento per far diventare questo km di terra una metà ambita e sognata dai tanti turisti».
«Un ultimo augurio – concludono - va al nostro sistema sanitario, fonte di immensa tristezza per noi, per quello che abbiamo letto e visto, per le violenze che ha subito negli anni, per le Condizioni in cui versa. Che possa ritrovare la giusta via e i giusti uomini e donne disposti ad amarlo fino a farlo risplendere e renderlo un eccellenza per i nostri cittadini Calabresi tutti. Abbiamo bisogno veramente di sentirci protetti e al sicuro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.