17 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
16 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
12 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
18 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
20 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
21 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
14 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
15 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
13 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari

Cassano, Guerrieri (Azione) denuncia: «Per i buoni spesa Covid la nostra Città si ferma a un risultato irrisorio»

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - «Per i buoni spesa covid, la nostra Città si ferma ad un risultato irrisorio, una spesa che ammonterebbe a circa 50.000 Euro».

È quanto dichiara Michele Guerrieri di Azione Cassano allo Jonio che aggiunge: «Nel consiglio comunale del 29 dicembre sono stati riportati i dati al 24 dicembre dei buoni spesa Covid finanziati dal Governo centrale tramite il Decreto Ristori ed elargiti dalla Protezione Civile ai comuni italiani. Il dato dichiarato dal primo cittadino di Cassano è di circa 50mila euro».

«Dunque, senza voler creare inutile polemica, vista la grave crisi sanitaria ed economica, prendiamo atto – continua Guerrieri - che sono stati spesi circa solo il 30% dei fondi dei suddetti buoni spesa. Deduciamo che questo risultato sia dovuto a una mancata programmazione, a un funzionamento a dir poco precario dei servizi sociali, appurato che le modalità di accesso ed i requisiti reddituali, al fine di consentire la consegna del buono spesa alle famiglie indigenti, erano e sono di esclusiva competenza dell'amministrazione comunale cassanese».

«Chiediamo altresì all'Amministrazione Comunale – conclude - di riaprire il bando in tempi brevissimi, con requisiti consoni alla platea dei beneficiari, che vivono in una situazione molto precaria aggravata dalla situazione pandemia. Non sono più tollerabili altri ritardi o malfunzionamenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.