9 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
7 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
11 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
8 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
6 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
7 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
7 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
11 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»

Caloveto, attivo il servizio domiciliare per gli anziani non autosufficienti

1 minuti di lettura

CALOVETO  – Assistenza domiciliare, favorire attraverso prestazioni di carattere socio-assistenziale, la permanenza di ultrasessantacinquenni, in condizioni di non autosufficienza, nel proprio ambiente familiare, evitando ogni forma di emarginazione.

Sono, questi, gli obiettivi dell’avviso pubblico finalizzato a regolare le modalità di accesso al servizio, della durata presunta di mesi 6, destinato a tutti i comuni ricadenti nell’Ambito Territoriale Sociale del Distretto di Corigliano-Rossano, di cui Caloveto fa parte.

I beneficiari dell’intervento sono coloro i quali si trovano in condizioni di non autosufficienza definitiva o temporanea e che non risultano ricoverati in istituti pubblici o privati.

L’accesso avviene a seguito di presentazione di domanda (redatta su predisposto modello disponibile sul sito istituzionale dell’ente: http://albocaloveto.asmenet.it/) da parte della persona interessata, da un proprio familiare, da un rappresentante legale o da parte di istituzioni, servizi sociali e sanitari che, per la loro attività, vengono a contatto con la persona in stato di bisogno.

Le domande dovranno essere inoltrate, a mezzo pec all’indirizzo coriglianorossano@asmepec.it o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del proprio comune di residenza entro e non oltre le ore 12 di venerdì 29 gennaio.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.