1 ora fa:Anche la Secca di Amendolara tra i Parchi Marini del progetto LIFE TerrAmare
1 ora fa:Ancora violenza, lite tra stranieri degenera in aggressione in viale Aldo Moro: un ferito
2 ore fa:Cardiologia del “Giannettasio”, investimenti e innovazione: «L’obiettivo è l’Emodinamica»
3 ore fa:Welfare, la Regione convoca tutti gli Ambiti territoriali sociali: Straface chiama i Comuni a scelte coraggiose
4 ore fa:Saracena: ampliamento del cimitero, dopo oltre sessant’anni si potranno costruire cappelle
4 ore fa:Olio sotto assedio: Coldiretti Calabria denuncia i “trafficanti” e il crollo dei prezzi
4 ore fa:Calciomercato Rossanese: ufficiale l’arrivo di Gigi Le Piane
3 ore fa:Morte Tonino Sommario, Le Fosse (Pd): «Non è sfortuna, è abbandono»
2 ore fa:Cibo, identità e futuro: il Majorana lancia la campagna “panini identitari”
1 ora fa:Antonio Noé (Nuovo Sindacato Carabinieri) sull'episodio di Co-Ro: «Siamo furiosi. Chiediamo tutele»

Caloveto, attivo il servizio domiciliare per gli anziani non autosufficienti

1 minuti di lettura

CALOVETO  – Assistenza domiciliare, favorire attraverso prestazioni di carattere socio-assistenziale, la permanenza di ultrasessantacinquenni, in condizioni di non autosufficienza, nel proprio ambiente familiare, evitando ogni forma di emarginazione.

Sono, questi, gli obiettivi dell’avviso pubblico finalizzato a regolare le modalità di accesso al servizio, della durata presunta di mesi 6, destinato a tutti i comuni ricadenti nell’Ambito Territoriale Sociale del Distretto di Corigliano-Rossano, di cui Caloveto fa parte.

I beneficiari dell’intervento sono coloro i quali si trovano in condizioni di non autosufficienza definitiva o temporanea e che non risultano ricoverati in istituti pubblici o privati.

L’accesso avviene a seguito di presentazione di domanda (redatta su predisposto modello disponibile sul sito istituzionale dell’ente: http://albocaloveto.asmenet.it/) da parte della persona interessata, da un proprio familiare, da un rappresentante legale o da parte di istituzioni, servizi sociali e sanitari che, per la loro attività, vengono a contatto con la persona in stato di bisogno.

Le domande dovranno essere inoltrate, a mezzo pec all’indirizzo coriglianorossano@asmepec.it o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del proprio comune di residenza entro e non oltre le ore 12 di venerdì 29 gennaio.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.