2 ore fa:Le Lampare Bjc lanciano un appello al Sindaco Minò contro la chiusura della rete ferroviaria jonica
17 ore fa:Unical: Sfiduciato il Presidente del Consiglio degli Studenti Gregorio Collia
1 ora fa:È morto Tonino Mundo, uno dei leoni socialisti dello Jonio
17 ore fa:Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo a Venezia
19 ore fa:Igiene ambientale, Tavernise (M5S): «A Crosia si calpesta la dignità dei lavoratori»
15 ore fa:“Linea Bianca” in Sila per una puntata dedicata ai tesori delle montagne calabresi
15 ore fa:Teatro, musica e cinema: l'Unical porta in scena un cartellone dal grande respiro artistico
33 minuti fa:Tra le "Miglior Tesi di Laurea" della Iuav di Venezia c'è quella del rossanese Giulio Gigliotti
16 ore fa:Studenti della Tieri in visita ai cantieri del nuovo ospedale. Occhiuto li rassicura: «Concluderemo i lavori entro la terza media!»
18 ore fa:Una delegazione di agricoltori calabresi pronti a partire per Bruxelles 

Riapertura Ospedali, Filomena Greco soddisfatta dell’iniziativa di Sapia

1 minuti di lettura

CARIATI  -  Non possiamo che salutare con viva soddisfazione l'approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un ordine del giorno del parlamentare del territorio Francesco Sapia in forza del quale il Governo nazionale dovrà provvedere alla riqualificazione dei medi e piccoli ospedali della Calabria, compresi quelli dismessi, con assunzioni di personale e la riapertura di diversi reparti chiusi e riservando a questo scopo – così come lo stesso Sapia riferisce ufficialmente – apposite risorse europee destinate al rilancio della sanità in tutta Italia.

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco cogliendo l'occasione per ringraziare, insieme al deputato Sapia, quanti si stanno battendo in tutte le sedi ed a qualsiasi titolo per il raggiungimento del comune obiettivo della riapertura degli ospedali chiusi in Calabria.

Siamo consapevoli – prosegue il Primo Cittadino – che la vera forza dirompente di questa importante e storica mobilitazione istituzionale per il re-inserimento del Vittorio Cosentino nella rete ospedaliera regionale risieda nella capacità che da più parti finalmente sta prevalendo di privilegiare le ragioni che uniscono a tutte le eventuali differenze di visione ed azione politica. L'unità senza distinzioni che sta sorreggendo e distinguendo la battaglia per la garanzia del fondamentale diritto alla salute ai cittadini di quest'area della Calabria continua a rappresentare non soltanto un punto di non ritorno ma anche – conclude la Greco – un motivo di orgoglio delle nostre comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.