15 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
17 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
15 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
13 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
12 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
14 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
16 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
16 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
13 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
12 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione

Riapertura Ospedali, Filomena Greco soddisfatta dell’iniziativa di Sapia

1 minuti di lettura

CARIATI  -  Non possiamo che salutare con viva soddisfazione l'approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un ordine del giorno del parlamentare del territorio Francesco Sapia in forza del quale il Governo nazionale dovrà provvedere alla riqualificazione dei medi e piccoli ospedali della Calabria, compresi quelli dismessi, con assunzioni di personale e la riapertura di diversi reparti chiusi e riservando a questo scopo – così come lo stesso Sapia riferisce ufficialmente – apposite risorse europee destinate al rilancio della sanità in tutta Italia.

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco cogliendo l'occasione per ringraziare, insieme al deputato Sapia, quanti si stanno battendo in tutte le sedi ed a qualsiasi titolo per il raggiungimento del comune obiettivo della riapertura degli ospedali chiusi in Calabria.

Siamo consapevoli – prosegue il Primo Cittadino – che la vera forza dirompente di questa importante e storica mobilitazione istituzionale per il re-inserimento del Vittorio Cosentino nella rete ospedaliera regionale risieda nella capacità che da più parti finalmente sta prevalendo di privilegiare le ragioni che uniscono a tutte le eventuali differenze di visione ed azione politica. L'unità senza distinzioni che sta sorreggendo e distinguendo la battaglia per la garanzia del fondamentale diritto alla salute ai cittadini di quest'area della Calabria continua a rappresentare non soltanto un punto di non ritorno ma anche – conclude la Greco – un motivo di orgoglio delle nostre comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.