2 ore fa:Parisi eletto nella presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani
3 ore fa:A Castrovillari va in scena lo spettacolo "Due di troppo"
5 ore fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
1 ora fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
24 minuti fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
3 ore fa:Cassano, Polizia Locale: la minoranza solleva dubbi su irregolarità e illegittimità nelle nomine dei vertici
1 ora fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
4 ore fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera
5 ore fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
2 ore fa:La Pallavolo Rossano ASD vince 3-1 a Cutro

Morano, donati due tablet a dei bambini e beni di prima necessità a famiglie bisognose

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO – Il 7 dicembre scorso il sindaco Nicolò De Bartolo, a nome dell'intera Amministrazione comunale, ha ringraziato la signora Teresa De Tommaso per «il nobile gesto compiuto nei confronti della collettività moranese». La signora, infatti, aveva offerto un tablet a un bambino e altri beni di prima necessità a famiglie colpite dalla crisi economica e sanitaria.

Poi, nei giorni successivi, anche gli uomini della Polizia Municipale, d'accordo con il comandante Pasquale Pandolfi, si rendevano protagonisti di un'iniziativa simile, acquistando anch'essi, di tasca propria, un tablet da poter donare a uno scolaro moranese.

Ieri l'epilogo di questa bella storia di prossimità, con la consegna, nel rispetto delle norme anti-Covid, dei due apparati tecnologici ad altrettante nostre piccole concittadine che frequentano il locale Istituto Comprensivo.

«Abbiamo avuto occasione di sperimentare i segni della solidarietà operosa, disinteressata e concreta», affermano il primo cittadino Nicolò De Bartolo e l'assessore Sonia Cozza.

«Siamo davvero onorati di aver potuto affiancare l'Istituzione ai cittadini, offerenti e riceventi. Lo abbiamo fatto per lanciare un messaggio di speranza, in un momento complicato come quello che stiamo vivendo. Profondamente grati alle persone che si sono rese protagoniste di questo gesto di civismo e generosità» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.