3 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
2 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
3 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
5 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
6 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
4 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
7 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
4 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
6 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
5 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»

Covid: a Castrovillari torna la paura. Predisposti oltre 40 tamponi molecolari e il sindaco assicura denunce ai trasgressori

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Sembrava essere rientrata la curva del contagio da Coronavirus, in questi giorni, sul territorio di Castrovillari ma la preoccupazione torna a bussare alla porta dei cittadini. Nella giornata di oggi sono stati 88 i tamponi rapidi effettuati presso l’area mercatale della città dalla locale croce rossa e dagli operatori volontari e 7 sono risultati positivi: 3 sono di persone di fuori e rientrate perché lavorano a Castrovillari mentre 4 sono di cittadini residenti e dei quali si sta cercando di tracciare la catena dei contatti per “sottoporli tutti a tampone”.

A renderlo noto è il sindaco della città, Mimmo Lo Polito, che con preoccupazione e rabbia scrive sulla sua pagina Facebook di evitare ogni tipo di frequentazione soprattutto in casa. E se le raccomandazioni non bastano, Lo Polito assicura denunce a chiunque “se ne freghi delle normative organizzando feste e tombolate nelle proprie case generando focolai”: “li rileveremo facilmente con i tamponi antigenici molecolari e sarà mia premura denunciarli penalmente”.

Per domani, inoltre, il primo cittadino ha predisposto almeno 40 tamponi molecolari. “Rinunciare ad una cena – conclude Lo Polito - val la pena per garantirsi la salute”.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).