24 minuti fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
2 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
3 ore fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
2 ore fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
5 ore fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
5 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
3 ore fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"
1 ora fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
6 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
4 ore fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro

Covid: a Castrovillari torna la paura. Predisposti oltre 40 tamponi molecolari e il sindaco assicura denunce ai trasgressori

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Sembrava essere rientrata la curva del contagio da Coronavirus, in questi giorni, sul territorio di Castrovillari ma la preoccupazione torna a bussare alla porta dei cittadini. Nella giornata di oggi sono stati 88 i tamponi rapidi effettuati presso l’area mercatale della città dalla locale croce rossa e dagli operatori volontari e 7 sono risultati positivi: 3 sono di persone di fuori e rientrate perché lavorano a Castrovillari mentre 4 sono di cittadini residenti e dei quali si sta cercando di tracciare la catena dei contatti per “sottoporli tutti a tampone”.

A renderlo noto è il sindaco della città, Mimmo Lo Polito, che con preoccupazione e rabbia scrive sulla sua pagina Facebook di evitare ogni tipo di frequentazione soprattutto in casa. E se le raccomandazioni non bastano, Lo Polito assicura denunce a chiunque “se ne freghi delle normative organizzando feste e tombolate nelle proprie case generando focolai”: “li rileveremo facilmente con i tamponi antigenici molecolari e sarà mia premura denunciarli penalmente”.

Per domani, inoltre, il primo cittadino ha predisposto almeno 40 tamponi molecolari. “Rinunciare ad una cena – conclude Lo Polito - val la pena per garantirsi la salute”.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).