1 ora fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
3 ore fa:Cassano, Polizia Locale: la minoranza solleva dubbi su irregolarità e illegittimità nelle nomine dei vertici
5 ore fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo
1 ora fa:La Pallavolo Rossano ASD vince 3-1 a Cutro
31 minuti fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
5 ore fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
2 ore fa:A Castrovillari va in scena lo spettacolo "Due di troppo"
4 ore fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
4 ore fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera
2 ore fa:Parisi eletto nella presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani

Covid: a Castrovillari torna la paura. Predisposti oltre 40 tamponi molecolari e il sindaco assicura denunce ai trasgressori

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Sembrava essere rientrata la curva del contagio da Coronavirus, in questi giorni, sul territorio di Castrovillari ma la preoccupazione torna a bussare alla porta dei cittadini. Nella giornata di oggi sono stati 88 i tamponi rapidi effettuati presso l’area mercatale della città dalla locale croce rossa e dagli operatori volontari e 7 sono risultati positivi: 3 sono di persone di fuori e rientrate perché lavorano a Castrovillari mentre 4 sono di cittadini residenti e dei quali si sta cercando di tracciare la catena dei contatti per “sottoporli tutti a tampone”.

A renderlo noto è il sindaco della città, Mimmo Lo Polito, che con preoccupazione e rabbia scrive sulla sua pagina Facebook di evitare ogni tipo di frequentazione soprattutto in casa. E se le raccomandazioni non bastano, Lo Polito assicura denunce a chiunque “se ne freghi delle normative organizzando feste e tombolate nelle proprie case generando focolai”: “li rileveremo facilmente con i tamponi antigenici molecolari e sarà mia premura denunciarli penalmente”.

Per domani, inoltre, il primo cittadino ha predisposto almeno 40 tamponi molecolari. “Rinunciare ad una cena – conclude Lo Polito - val la pena per garantirsi la salute”.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).